Prestigioso riconoscimento per il Basket Sole. La squadra della presidente Laura Rovellini è stata invitata al Torneo di Borgonovo e farà parte del quadrangolare che assegnerà il Memorial Ferri.
Il debutto è fissato per domenica 19 giugno, quando il Basket Sole affronterà il Bakery Piacenza, reduce dal campionato di serie D. A seguire, l'altra semifinale, tra Castellana e Fiore Basket. Le due finali sono in programma martedì 21 giugno.
Il Basket Sole ricomincia da Filippo Poggi: è lui il primo confermato per la prossima stagione
- Archiviata con grande soddisfazione la sua prima stagione di vita, il Basket Sole apre ufficialmente la seconda, che coinciderà con l'esordio nel campionato di Promozione.
- Il primo passo è rappresentato dalla conferma di Filippo Poggi, autore di un campionato davvero positivo, che gli ha permesso di dimostrare sul campo tanti miglioramenti.
- Guardia-ala di temperamento, Poggi ha via via trovato sempre più confidenza con gli schemi della squadra, fino a diventarne uno dei punti fermi. Dopo una regular season da protagonista, Poggi ha trovato conferme anche nei play off: soprattutto nella finale di ritorno contro Cortemaggiore s'è reso protagonista di giocate determinanti per conquistare la Promozione.
- "Per quanto mi riguarda - sottolinea Laura Rovellini, presidente del Basket Sole - la soddisfazione è tanta. Ci sono tutti i presupposti per una conferma di cui Pippo si è dichiarato entusiasta. La nostra soddisfazione è anche la sua: questo ci dà una grande spinta per andare avanti insieme".
- La maglia numero 7, insomma, conserverà il suo padrone.
Il Basket Sole ringrazia e saluta coach Cusenza
- Il Basket Sole ringrazia e saluta coach Piero Cusenza, che termina qui la collaborazione con la società rossoblù.
- E' stato un anno davvero formativo sotto molti punti di vista. Poterlo vivere insieme a un tecnico qualificato ed esperto come Cusenza ha rappresentato un autentico privilegio.
- La società, nella conquista della Promozione, gli riconosce grandi meriti. Come gli riconosce di aver plasmato velocemente una squadra vincente e di aver fatto maturare diversi giocatori sul piano individuale.
- A coach Piero il Basket Sole augura le migliori fortune, per un futuro ricco di nuove soddisfazioni e promozioni.
Rovellini: "Un anno eccezionale, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a renderlo così"
- Dopo undici mesi di attività societaria e otto in palestra, il Basket Sole dichiara conclusa la sua prima stagione di vita.
- E' tempo di bilanci riguardo a un periodo intensissimo, dove di cose da fare ce ne sono state tantissime. Perchè quando crei una società ambiziosa non può essere altrimenti. Una società che ha avuto l'audacia, partendo da zero, di mettere in piedi due squadre di Prima Divisione. Un impegno notevole, comunque ripagato sotto il profilo umano da ragazzi che hanno onorato la maglia rossoblù, primo caposaldo del Basket Sole.
- "Guardandomi indietro - sottolinea la presidente Laura Rovellini - vedo scenari che cambiano radicalmente, di settimana in settimana. Questo è stato possibile grazie a pochi dirigenti e a molti giocatori che non si sono risparmiati per un progetto in breve diventato anche e soprattutto loro".
- La punta dell'iceberg è rappresentata dalla vittoria del campionato di Prima Divisione. "Una grande emozione, condita da tanto pathos in play off davvero avvincenti. La squadra e l'allenatore Cusenza hanno fortemente voluto vincere e alla fine il campo li ha ripagati".
- Ma c'è molto altro: "C'è un Basket Sole Blu che ha disputato un campionato formativo, partendo alla grande, poi non finendo alla stessa maniera, comunque cementando un gruppo che ha prospettive".
- Tutto attorno alla società... "Si è creato un nucleo di simpatizzanti che ci segue con grande attenzione. Chi era presente a Borgotrebbia alle partite con San Secondo Parmense e Cortemaggiore potrà confermare".
- "In tanti - conclude Rovellini - ci hanno aiutato a gettare basi che adesso vogliamo rendere sempre più solide. Ipotizzando la conferma di due squadre, allargando al minibasket e progettando ulteriori iniziative per la propaganda della pallacanestro. Ora tiriamo il fiato per qualche giorno, pronti poi a ripartire con quell'entusiasmo che finora ci ha sempre accompagnato".
Il Basket Sole nudo alla meta
- E' finita con la partita contro Fidenza la prima stagione di vita del Basket Sole. Otto mesi intensissimi in palestra, al ritmo di tre allenamenti a settimana. Un impegno davvero notevole per società e giocatori, ora pronti a godersi un po' di meritata vacanza.
- L'incontro di mercoledì a Borgotrebbia ha confermato che nel serbatoio della squadra di Cusenza la benzina era ormai finita. Così, i rossoblù hanno retto almeno per 25', salvo poi dare via libera ai parmensi, apparsi decisamente più brillanti.
- Da segnalare, al di là di una sconfitta che non fa male, la precisa regìa di Boarini, la costante presenza a rimbalzo di Mori e la grande generosità di Partenov.
- Il Basket Sole Rosso chiude così con un bilancio stagionale di 18 vittorie e sole 3 sconfitte, ma soprattutto con la promozione... in Promozione, risultato strepitoso se consideriamo che questo gruppo era completamente nuovo.
- Un gruppo diventato tale nel corso delle settimane, riuscito a compattarsi grazie a uno spirito che poi ha dato i suoi frutti soprattutto nei play off e nelle sfide contro San Secondo Parmense e Cortemaggiore.
Il Basket Sole a testa alta contro Fidenza:
in archivio una stagione memorabile
Basket Sole - Fidenza 49 - 62
(22-13; 31-34; 38-50)
Basket Sole: Boarini 7, Tavani, Poggi 6, Azzali 12, Bruschi, Guarnieri, Rancati, Partenov 8, Gorchs 10, Mori 6. All. Cusenza.
Basket Sole a testa alta contro l’ottimo Fidenza, che s’impone con merito a Borgotrebbia. Così, saranno i parmensi a giocare la finale del comitato Fip di Reggio Emilia, contro la vincente di Sant’Anna Modena-Castelfranco Emilia.
A Borgotrebbia, la squadra di Cusenza parte alla grande, chiudendo avanti 22-13 il primo periodo. Ottima circolazione della palla, discreta mira e buona difesa permettono ai rossoblù di prendere in mano le redini dell’incontro. Ma col passare dei minuti Fidenza registra meglio la difesa, non concedendo tiri facili ai padroni di casa. Così, ecco l’aggancio e il sorpasso, prima dell’intervallo lungo.
Nella seconda metà di gara, il Basket Sole spende anche l’ultima energia, ma invano. Fidenza, più fresco atleticamente, legge meglio le situazioni, portando i rossoblù a conclusioni forzate e a una confusione in attacco che lo costringerà ad alzare bandiera bianca.
Applausi al Fidenza, applausi pure a un Basket Sole che si congeda senza più benzina da una stagione dove l’obiettivo principale, la conquista della Promozione, è stato puntualmente raggiunto.
Alle 21.15 a Borgotrebbia Basket Sole-Fidenza: scontro tra numeri uno. Vi aspettiamo!!!
- E' la semifinale del comitato Fip Reggio Emilia, è soprattutto un anticipo del prossimo campionato di Promozione. Alle 21.15 a Borgotrebbia, Basket Sole e College Fulgor Fidenza si contendono un posto per la finale del 26 maggio, a Vezzano sul Crostolo. Gara secca: gioca in casa il Basket Sole dopo un sorteggio.
- La vincitrice del girone piacentino contro la vincitrice del girone parmense di Prima Divisione: spettacolo assicurato per un confronto dove, almeno per una volta, la tensione del risultato non sarà elevata all'ennesima potenza e dove ci sono i presupposti per assistere a una gara davvero interessante.
Il Basket Sole rilancia: Promozione, ma anche Prima Divisione. A patto che...
- A una sola settimana dalla conquista del campionato di Promozione, il Basket Sole comincia a mettere a fuoco la prossima stagione, anche se l'agonismo non è ancora terminato.
- Nata come doppia squadra di Prima Divisione, Basket Sole Rosso e Basket Sole Blu, la società della presidente Laura Rovellini getta le basi della sua seconda stagione di vita mettendo dei paletti ben precisi, sottolineando chiarimenti per sgomberare il campo da equivoci generati da voci non tendenti al vero, circolate negli ultimi periodi.
- "Il Basket Sole - precisa Rovellini - è nato con lo scopo di permettere al numero più alto possibile di ragazzi di praticare la pallacanestro. Uno scopo che rimane uno dei nostri postulati. Il fatto di aver acquisito il titolo per disputare la Promozione nella prossima stagione non chiude alcuna strada, non significa certo tagliare i ponti col passato".
- In pratica: "Il Basket Sole conferma la sua intenzione, al fianco della squadra di Promozione, di allestire una o più squadre per la prossima Prima Divisione. L'esperienza del Basket Sole Blu è stata ugualmente gratificante: vincere o perdere, per la nostra filosofia, conta relativamente. L'importante è che i ragazzi stiano bene insieme e questo è successo in entrambe le nostre formazioni".
- Basket Sole in Promozione, ma anche in Prima Divisione? "Certo, ma a determinate condizioni. Al Basket Sole non ci sono professionisti. Per disputare i campionati servono disponibilità e buona volontà. Se lungo l'estate troveremo tutto questo, cioè all'atto pratico giocatori e dirigenti disposti a credere nel progetto e a dedicare tempo, il cerchio verrà chiuso automaticamente. Altrimenti, è impensabile progettare una stagione dove - dati alla mano - rischiamo di avere più squadre in campo che dirigenti a portare avanti tutto il discorso".
Sant'Anna Modena raggiunge Basket Sole, Fidenza e Castelfranco Emilia in Promozione. E ora le magnifiche 4 si sfidano tra loro
- Il campionato di Prima Divisione ha emesso un nuovo verdetto: il Sant'Anna Modena sale nel campionato di Promozione, dove raggiunge Basket Sole, Fidenza e Castelfranco Emilia.
- Battuto sul campo del Fiorano per 38-35, il Sant'Anna nella finale di ritorno ha ribaltato la sconfitta, imponendosi per 51-46.
- Ora il Sant'Anna, vincitore in regular season del girone modenese, affronterà il Castelfranco Emilia. La vincente, incontrerà la vincente di Basket Sole-Fidenza per il titolo della Fip Reggio Emilia.
Basket Sole, mercoledì a Borgotrebbia big match contro Fidenza
- Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli: il Basket Sole si prepara a sfidare il College Fulgor Fidenza. Accadrà mercoledì alle 21.15 a Borgotrebbia, per una partita che varrà come semifinale in gara unica del comitato Fip di Reggio Emilia.
- Sarà un anticipo di quel che accadrà nel prossimo campionato di Promozione, visto che rossoblù e parmensi hanno da poco festeggiato il passaggio di categoria.
- La vincente accederà alla finale, in programma il 26 maggio a Vezzano sul Crostolo, nel Reggiano, contro la vincente dei gironi reggiani e modenesi.
In giro per l'Italia...
Tempo di play off, tanta gente di questi tempi concentrata in pochissimi Palasport. Capita così di incontrare numerosi addetti ai lavori impegnati in giro per l'Italia a documentarsi.
Laura Rovellini, presidente del Basket Sole, giorni fa ha stretto la mano ad Andrea Trinchieri, allenatore della Bennet Cantù, una delle più accreditate pretendenti allo scudetto.
"Trinchieri è un allenatore giovane ed emergente - ha commentato Rovellini - proprio come la nostra società. Gli ho fatto un grosso in "bocca al lupo" per gli imminenti play off, che vedranno Cantù tra le maggiori sfidanti di Siena per la conquista del Tricolore".
Foto di rito e un "in bocca al lupo" ricambiato, da parte di Trinchieri, verso il Basket Sole, in vista del prossimo campionato di Promozione.
Basket Sole, Promozione ma anche Prima Divisione. A patto che...
- Conquistata la promozione, il Basket Sole comincia a progettare il futuro. Che significa campionato di Promozione. Ma non solo.
- La presidente Laura Rovellini precisa: "Uno dei principi fondamentali della nostra società è quello di permettere al maggior numero possibile di ragazzi di giocare a pallacanestro, al di là della categoria. Per questo, al di là del campionato di Promozione, che ci vedrà protagonisti, non rinunciamo certo all'idea di iscrivere una o due formazioni al prossimo campionato di Prima Divisione".
- "Specifico questo - continua Rovellini - per sgomberare il campo da equivoci che potrebbero sorgere sentendo alcune voci errate riguardo ai nostri piani futuri".
- Promozione, dunque, ma anche Prima Divisione. Però a una condizione ben precisa: "La condizione è che il nostro progetto venga sposato da persone disposte a prendersi certi impegni. Al Basket Sole non ci sono professionisti, ma solo persone appassionate. Bene, queste persone appassionate, se vogliamo crescere ancora, dovranno per forza aumentare. Anche perchè sarebbe paradossale avere al via nella prossima stagione più squadre che dirigenti preposti a seguirle".
- Insomma, porte aperte. Ma a determinate condizioni. "Essendo nati soltanto da un anno - conclude Rovellini - abbiamo quasi tutto da imparare, ma non ci piace improvvisare. Per questo, ribadisco che, sotto ogni profilo, l'impegno che verrà preso sarà del tutto proporzionato alla forza della nostra gamba".
Il Castelfranco Emilia raggiunge il Basket Sole e il Fidenza nel campionato di Promozione
- La Prima Divisione ha emesso un nuovo verdetto: vincendo anche la partita di ritorno contro la Sirio Scandiano, il Castelfranco Emilia ha conquistato la promozione.
- Dopo il successo interno per 48-31, ecco il bis in trasferta, per 44-39. Ottimi i play off dei modenesi che, dopo aver concluso la regular season soltanto al quarto posto, nel primo turno di play off hanno eliminato il Parma Jackals, vincitore del girone composto soprattutto da squadre reggiane.
- Poi la doppia finale con la Sirio, che ha incoronato Castelfranco, ora in attesa della sua nuova sfidante. Sfidante che uscirà dalla quarta e ultima finale per la Promozione, tra San Fiorano e Sant'Anna.
- Appuntamento, poi, il 26 maggio a Vezzano sul Crostolo, tra la vincente di Basket Sole-Fidenza (mercoledì alle 21.15 a Borgotrebbia) e la vincente della partita tra Castelfranco e la qualificata tra San Fiorano e Sant'Anna.
La semifinale tra il Basket Sole e il College Fulgor Fidenza si giocherà mercoledì 18 maggio a Borgotrebbia
- E' stata fissata per mercoledì 18 maggio alle 21.15 a Borgotrebbia la partita tra Basket Sole e College Fulgor Fidenza, valevole come semifinale del comitato Fip Reggio Emilia. Gara unica, in casa del Basket Sole dopo l'effettuazione di un sorteggio.
- Le due squadre, promosse la settimana scorsa nel campionato di Promozione, mercoledì prossimo si giocheranno la qualificazione per la finale della Fip Reggio, in programma il 26 maggio a Vezzano sul Crostolo, dove arriverà la vincente dei comitati di Reggio Emilia e Modena.
- Una nuova vetrina, dunque, per la squadra della presidente Laura Rovellini. Il Basket Sole, oggi tra le migliori quattro squadre della Fip Reggio (comprendente i comitati di Piacenza, Parma, Reggio e Modena), non si dichiara sazio e, a furia di allenamenti tornati serrati dopo la sbornia di euforia per la promozione, sta recuperando una forma accettabile per affrontare al meglio l'ottimo Fidenza.
Il Basket Sole sfiderà il College Fulgor Fidenza
- Sarà il College Fulgor Fidenza l'avversario del Basket Sole nel prossimo turno, valevole come finale della zona Piacenza-Parma. I fidentini, dopo aver perso la finale d'andata a San Polo in Torrile contro il Basket della Reggia, di 11 punti (57-46), hanno ribaltato la situazione in casa, imponendosi di 15 (58-43) e conquistando la promozione nel campionato di Promozione.
- Ora, Basket Sole e Fidenza si sfideranno in gara secca a Borgotrebbia nella prossima settimana per stabilire chi, il 26 maggio, affronterà la vincente della zona Reggio Emilia-Modena per l'assegnazione del titolo della Fip di Reggio Emilia.
- Quel che più conta è che Basket Sole-Fidenza diventa un anticipo del prossimo campionato di Promozione.
Il Basket Sole si mette alla finestra: oggi si decide la sua avversaria per la finale della zona Piacenza-Parma
- Oggi alle 18, palla a due a Fidenza tra il Basket College e il Basket della Reggia. E' la finale di ritorno del girone parmense. All'andata, successo della Reggia per 57-46.
- Questo significa che Fidenza dovrà imporsi con almeno 12 punti di scarto. La vincente di questo confronto, salirà nel campionato di Promozione e sfiderà in partita secca il Basket Sole per la conquista del titolo della zona Piacenza-Parma.
- L'incontro, in data da destinarsi, sarà secco, probabilmente a Borgotrebbia, prima del 26 maggio, giorno in cui la vincente di questa partita affronterà a Vezzano sul Cristolo, nel Reggiano, la vincente della zona Reggio Emilia-Modena.
- Intanto la società rossoblù, a quattro giorni dalla conquista della Promozione, comincia a valutare i programmi per costruire la prossima stagione.
Basket Sole, da oggi comincia il futuro
- Mentre è ancora in circolo l'euforia per la conquista della Promozione, il Basket Sole comincia a progettare il futuro. Un futuro impegnativo, in cui si cercherà di valorizzare il più possibile il passato e di costruire una realtà sempre più solida.
- Intanto, per quanto riguarda l'immediato, l'attenzione è tutta concentrata a domenica, quando alle 18 Fidenza e Basket della Reggia si sfideranno nella finale di ritorno per decretare la vincente del girone parmense di Prima Divisione. All'andata, a San Polo in Torrile, successo della Reggia per 57-46. La vincente di questo turno affronterà il Basket Sole in gara secca per stabilire la squadra che il 26 maggio sfiderà la vincente della zona Reggio Emilia-Modena nella finalissima di Prima Divisione del comitato Fip che fa capo a Reggio.
- Intanto, continuano le felicitazioni e le congratulazioni alla società per il grande risultato di mercoledì sera, quando il Basket Sole ha ottenuto la promozione. Felicitazioni e congratulazioni che rappresentano uno stimolo in più per costruire la seconda stagione della società.
Basket Sole, l'ora dei ringraziamenti
- Il giorno dopo, scaricata la grande tensione accumulata, è ancor più bello. Il Basket Sole sale nel campionato di Promozione. Guardandosi indietro, questo è un traguardo raggiunto grazie a un vero e proprio lavoro di squadra.
- "Proprio così - sottolinea la presidente Laura Rovellini - Tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi è stato il frutto della passione per la pallacanestro. Passione della nostra società, passione di tante altre persone che sul finire della scorsa estate hanno sposato il nostro progetto".
- "Un grazie di cuore - continua Rovellini - a Piero Cusenza, allenatore che, nonostante un passato con esperienze ben superiori alla Prima Divisione, ha creduto in noi, sulla fiducia. Cusenza si è rivelato tecnico eccezionale nel plasmare un gruppo vincente. Un grazie di cuore a tutti i nostri tesserati che, anche al ritmo di tre allenamenti a settimana, fatto anomalo per la categoria, hanno creato una squadra in grado di arrivare fino in fondo".
- E poi, il ricordo di ieri e di questa grande festa vissuta tutti insieme a Borgotrebbia. "Beh, cornice eccezionale, animata dai nostri tesserati del Basket Sole Blu e da tanti altri simpatizzanti che abbiamo avuto l'occasione di conoscere in queste settimane. Come Matteo, Nicolò, Tommaso, trascinatori di un tifo che ci ha dato una grossa mano".
- Presenti a Borgotrebbia, tra gli altri, Mauro Balordi, direttore dell'Università Cattolica di Piacenza, Paolo Dosi, assessore allo sport del Comune e numerosi rappresentanti del basket piacentino.
- "La presenza di Balordi e di Dosi - conclude Rovellini - non può che lusingarci e darci ulteriore stimolo a crescere ancora. A Borgotrebbia mi ha fatto molto piacere vedere tanti giocatori e dirigenti di altre società. Nello specifico, un ringraziamento a Basket Roveleto e Basket Borgonovo, che ci sono stati particolarmente vicini, ben capendo quello che stavamo vivendo".
Il Basket Sole sul tetto della Prima Divisione
- Borgotrebbia riempito a tappo, due ottime squadre in campo, grande agonismo, sportività e pathos: Basket Sole e Cortemaggiore non potevano onorare meglio questa finale per la conquista della Promozione.
- Alla fine, l'ha spuntata la squadra della presidente Rovellini per una manciata di punti, facendo leva sulla differenza canestri positiva della finale d'andata e pure su qualche energia rimasta nel serbatoio nell'ultimo quarto, dove l'Ira Tenax ha dato l'impressione di essere arrivata un po' in riserva.
- E' stata la classica partita da play off: estetica poca, grande agonismo e coinvolgimento emotivo spinto alle stelle. Finale di ritorno nettamente diversa rispetto a quella dell'andata. Cortmemaggiore, con la testa più sgombra, ha rischiato il tutto per tutto. Il Basket Sole non ha sottovalutato l'impegno, ma ha dato l'impressione di giocare troppo contratto.
- Pochi palloni di qualità sotto canestro, esterni poco ispirati dal perimetro: così, i rossoblù hanno vissuto una partita ad inseguimento, quasi sempre a cavallo della linea dell'eliminazione, fissata a -9.
- A lungo andare, Boarini ha preso definitivamente in mano la situazione, segnando nell'ultimo periodo i punti necessari per risparmiarsi una cocente delusione. Ma questa è stata anche la vittoria di Pelati, Azzali, Gorchs, Poggi, tutti in grado di confezionare giocate che alla lunga si sono rivelate preziose.
- Senza dimenticare Gallo, Partenov e Gerelli, bravi a dare profondità alla panchina. Senza dimenticare il costante incitamento dalla panchina di Tavani e Mori e quello dalla tribuna di Rancati, Guarnieri e Bruschi.
- Alla fine, il primo pensiero è stato quello di stringere la mano a Cortemaggiore. Poi festa per tutti, con gavettoni e foto di rito.
- Il Basket Sole, fondato l'8 luglio del 2010, dopo nemmeno 10 mesi, sale nel campionato di Promozione. Grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Una storia in cui una parte importante ha anche il Basket Sole Blu, l'altra nostra squadra, reduce da un positivo campionato, dove si è creato un gruppo di amici.
Il Basket Sole è promosso in Promozione!!!!!!!
Il Basket Sole è promosso in Promozione. A Borgotrebbia, l'Ira Tenax Cortemaggiore vince per 64-62, ma non basta, perchè il quintetto della presidente Rovellini all'andata si era imposto per 44-35. In virtù della miglior differenza canestri, dunque, i rossoblù salgono di categoria.
- Basket Sole-Cortemaggiore 62-64
(15-17; 25-33; 42-51)
Basket Sole: Boarini 15, Tavani, Gallo 6, Pelati 4, Poggi 7, Azzali 4, Gerelli 4, Gorchs 14, Mori, Partenov 8. All. Cusenza. - Arbitri: Sammito e Rossi.
- L'impianto di Borgotrebbia gremito all'inverosimile applaude le due protagoniste assolute del campionato di Prima Divisione. Dopo una finale d'andata molto combattuta e vinta dal Basket Sole per 44-35, quella di ritorno è ancor più palpitante.
- Partono meglio i rossoblù, che schizzano sull'8-2. Ma è un fuoco di paglia, perchè l'Ira Tenax sfodera una corposa reattività in difesa e chiude il primo quarto avanti di 2 punti: 17-15. Lentamente, Cortemaggiore prende in mano l'inerzia dell'incontro, mentre il Basket Sole fatica sempre di più, soprattutto in attacco: 33-25 per gli ospiti all'intervallo lungo.
- Grande tifo in tribuna, mentre cresce una tensione che si taglia col coltello. Nel terzo periodo, l'Ira Tenax si conferma squadra di rango, toccando anche le 12 lunghezze di margine. Il Basket Sole, comunque, dimostra di avere un'anima e, pur tra mille sofferenze, rimane agganciato al match: 42-51.
- L'ultimo quarto comincia con una perfetta parità, con Cortemaggiore che in pratica ha annullato la sconfitta dell'andata. Un canestro di Azzali, una tripla di Gorchs e l'eccellente regìa di Boarini danno ossigeno a un Basket Sole che, nei minuti finali, in una bolgia infernale, trova il colpo di reni grazie a due giocate al bacio di Poggi.
- I rossoblù impattano a quota 60, poi, quasi allo scadere, Gianelli regala all'Ira Tenax una vittoria che non basta ai magiostrini per ribaltare la sconfitta dell'andata. Sono le 23.03: il Basket Sole sale in Promozione. La festa rossoblù può cominciare, non prima di aver fatto sinceri complimenti a Cortemaggiore, avversario di valore e leale, che s'è battuto come un leone su ogni pallone.
Basket Sole, è il giorno più lungo
- Alle spalle ci sono 18 vittorie e una sola sconfitta, un percorso quasi netto che ha permesso al Basket Sole di arrivare a pochi passi dalla conquista della Promozione.
- Quei pochi passi che alle 21.30 a Borgotrebbia la squadra della presidente Laura Rovellini proverà a compiere contro Cortemaggiore, l'unica formazione finora in grado di superarla. Capitò in regular season, con l'Ira Tenax vincitrice per 67-64.
- "Stasera - sottolinea Rovellini - tutti quelli che hanno a cuore il Basket Sole vivranno il momento più intenso degli ultimi mesi. I numeri dicono che, considerata la vittoria di 9 punti all'andata, anche una sconfitta di 8 potrebbe bastarci per tagliare il traguardo. Ma la nostra filosofia non è proprio questa: la nostra squadra, in questi mesi, ha dimostrato di saper giocare un basket piacevole. L'obiettivo sarà anche questo: una prestazione tipo quella casalinga contro San Secondo Parmense per ripagare tutti i tifosi e simpatizzanti che stasera affolleranno Borgotrebbia".
- La società invita tutti a presentarsi con maglietta rossa e pantaloni blu, in modo da creare un'autentica macchia del tifo.
Ecco i convocati per la partita di stasera
Coach Cusenza ha sciolto le ultime riserve e convocato i dieci giocatori che stasera affronteranno Cortemaggiore alle 21.30 a Borgotrebbia:
- Andrea Boarini
- Massimo Tavani
- Ramiro Gallo
- Filippo Pelati
- Filippo Poggi
- Simone Azzali
- Juan Gorchs
- Marcello Mori
- Giuseppe Gerelli
- Aleksandar Partenov
- Vi aspettiamo vestiti di rosso e di blu per sostenere la squadra, a un passo da un traguardo storico.
Oggi alle 21.30 la finale: coloriamoci di rosso e blu
Oggi il gran giorno. Il Basket Sole gioca per la Promozione. Alle 21.30, palla a due contro l'Ira Tenax Cortemaggiore. La nostra società propone a tutti i sostenitori del Basket Sole di presentarsi alla partita vestiti di rosso e di blu, possibilmente maglia rossa, in modo da creare un'autentica macchia del tifo, per spingere i nostri ragazzi verso la conquista del traguardo.
Ti aspettiamo!!!
Ti aspettiamo!!!
Oggi a Borgotrebbia assicurato il record di pubblico per la partita che vale la promozione... in Promozione
- Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per la finale di ritorno del campionato di Prima Divisione. Oggi alle 21.30, palla a due a Borbotrebbia tra Basket Sole e Ira Tenax Cortemaggiore.
- Sarà il quarto confronto stagionale tra i due quintetti, quello più importante. I precedenti parlano di due vittorie per la squadra della presidente Rovellini e una per i magiostrini.
- Secondo il regolamento che premia la differenza canestri al termine delle due partite, dopo il successo di giovedì scorso per 44-35, al Basket Sole per essere promosso basterà contenere la sconfitta entro 8 punti, ma questo potrebbe diventare un approccio mentale alla gara molto pericoloso per i rossoblù, che tengono particolarmente all'imbattibilità interna stagionale e a prendersi una nuova rivincita su Cortemaggiore, l'unica squadra in questa stagione riuscita a batterli.
- Previsto il pubblico delle grandi occasioni: stanno vacillando il record di presenze in occasione del derby del Basket Sole a novembre e quello dello scorso 18 aprile per la semifinale di ritorno contro San Secondo Parmense.
- La preparazione, intanto, prosegue senza sosta. Qualche acciacco c'è, ma coach Cusenza, al momento delle convocazioni, non dovrebbe avere problemi a individuare dieci giocatori al top della forma.
Iscriviti a:
Post (Atom)