Basket Sole, il futuro è adesso
- In attesa di tornare in campo, domenica 19 giugno al Torneo di Borgonovo, il Basket Sole comincia a pianificare i dettagli della prossima stagione, che lo vedrà al nastro di partenza del campionato di Promozione.
- Promozione con quale allenatore? Con quali giocatori? "Il mercato - spiega la presidente Laura Rovellini - deve ancora decollare. I campionati non sono del tutto finiti, ci sono ancora squadre alle prese con i play off".
- Tanti contatti, qualche abboccamento, ma per ora nessun annuncio ufficiale. "Al Basket Sole - continua Rovellini - arriveranno solo persone estremamente motivate, convinte del nostro progetto: questa è l'unica maniera che conosciamo di lavorare".
- Continua poi nell'ambiente il tam tam delle voci sull'allestimento della squadra di Prima Divisione. "La nostra società non si tira indietro, ma è ovvio che ci debba essere una chiara volontà anche da parte di un numero di giocatori sufficiente per affrontare il campionato nella maniera in cui intendiamo noi: cioè senza affanni e col massimo della dignità. Chiara volontà che oggi non ci è ancora arrivata".
- "In ogni modo - conclude Rovellini - una decisione definitiva al riguardo verrà presa nel giro di una ventina di giorni, perchè la nostra filosofia è quella di affrontare le cose per tempo, risparmiandoci evitabili corse contro il tempo".