(22-19; 45-31; 67-49)
Bakery Piacenza: Centenari 2, Calandri 6, Antozzi 11, Schinardi, Lazeta, Domaneschi 2, Mambretti 32, Pasquali, Dimitrov 4, Guglielmetti 9, Rizzi 4, Arata 8.
Basket Sole: Mori, Poggi 10, Pelati 9, Bruschi, Tavani, Partenov 15, Francou, Maccagni 5, Boarini 28.
BORGONOVO - Nella prima semifinale del Torneo di Borgonovo, un ottimo Basket Sole tiene testa praticamente per tutta la partita al Bakery Piacenza. I rossoblù arrivano anche a -7 (65-72) a tre minuti scarsi dalla fine, ma poi devono arrendersi a uno straripante Mambretti, prestito di lusso della formazione di Giulio Lavezzi.
Il Basket Sole gioca una gara giudiziosa, traendo beneficio dall'ingresso di Maccagni, in prestito dalla Tazio Magni Gussola. Sotto la regìa di un ottimo Boarini, i rossoblù riescono a non uscire mai dalla gara, recuperando da situazioni complicate. Una grande tenuta mentale e discrete espressioni tecniche e atletiche consentono al Basket Sole di meritarsi l'onore delle armi di fronte al blasonato avversario.
Nell'altra semifinale, agevole successo per la Castellana, che piega il Fiore. Così, martedì, il Basket Sole incontrerà proprio i valdardesi nella finale per il terzo posto.