Torneo di Borgonovo: il Basket Sole sul podio!
- Basket Sole-Fiore 65-57
- (11-16; 32-31; 51-45)
- Basket Sole: Riboni 4, Mori 7, Partenov 6, Ruozzi 20, Melosu 4, Tavani 10, Lusardi 6, Guarnieri 8.
- Grazie a un'ottima prova collettiva, il Basket Sole supera il Fiore e si aggiudica il terzo posto al Torneo di Borgonovo. Squadra quasi completamente rinnovata rispetto a domenica scorsa, quando avversario era stato il Bakery Piacenza. Ma identico spirito e tanta forza di squadra hanno permesso ai rossoblù di disputare una prova sopra le righe.
- Partenza difficile, Basket Sole costretto a rimontare da 2-12. Col passare dei minuti, una decisa registrata alla difesa permette alla squadra della presidente Rovellini di rimontare e di andare al riposo lungo avanti per 32-31. Ma il Fiore non molla e nel terzo periodo si rifà sotto. Il finale è tutto per il Basket Sole: la tripla di Mori chiude del tutto una gara che ha divertito il folto pubblico presente.
- Ottima la prova in regìa di Ruozzi, come di sostanza è stata la partita di Lusardi sotto i tabelloni: i due ragazzi in prestito della Magik Parma hanno dimostrato il loro valore. Al pari della vecchia guardia: il preciso Tavani, il rientrante Melosu, il generoso Riboni e i grintosi Partenov e Mori hanno portato mattoni preziosi per una vittoria che inorgoglisce il Basket Sole, al debutto al Torneo di Borgonovo.