Il Basket Sole torna a splendere
- Basket Sole-Planet Parma 76-64
- (13-16; 33-36; 51-48)
- Basket Sole: Nolli 18, Poggi ne, Avanzi 4, Petkovski 12, Torri 16, Gelmini 10, Pezzani 7, Greco 7, Turkes 2, Diop. All. Panena.
- Arbitri Bozzarelli e Rizzi di Fiorenzuola.
- PIACENZA - Torna a splendere il Basket Sole, dopo lo scivolone di Borgotaro. A Borgotrebbia l'imbattibilità interna regge anche contro la Planet Parma. Ma non è stato facile per la squadra di Panena, messa a dura prova dai ducali. Avvio tutto per gli ospiti, che chiudono il primo quarto avanti 16-13, per poi allungare anche sul 25-16.
- Il Basket Sole, a quel punto, ritrova la voglia di soffrire in difesa e l'inerzia della gara a poco a poco passa sulla sponda rossoblù. Sono i canestri di Petkovski, Nolli e Gelmini a firmare la rimonta e il sorpasso, che arriva nel terzo periodo.
- La chiave di volta è tutta nel ritmo. Il Basket Sole riesce a giocare in velocità e questo alla distanza manderà in difficoltà i ragazzi di Paletti. Nell'ultimo quarto i rossoblù dimostrano di saper soffrire fino in fondo. Alla Planet, apparsa in debito d'ossigeno, i tanti centimetri a disposizione non bastano più.
- E così il Basket Sole, pur soffrendo fino alla fine, porta in porto la seconda vittoria stagionale. E' un canestro più fallo di Gelmini a chiudere tutti i discorsi.