Ormai la tendenza è questa: Basket Sole ispiratissimo a Borgotrebbia e molto meno in trasferta. Un trend confermato anche nella partita contro la Bibbianese, dove la squadra di Aldo Panena, per ampi tratti, ha giocato un basket efficace e redditizio, fatto di qualità, velocità, di azzeccate letture delle difese avversarie e di attenzione massima.
Tutto o quasi ruota attorno al concetto di ritmo: se i rossoblù riescono a imporre il loro, la strada si mette in discesa. Viceversa, le cose si complicano in maniera decisa.
Nel complesso, una nuova prova soddisfacente per una squadra che, sull'asse Turkes-Pezzani-Arata, ha costruito le sue fortune di giornata. Senza dimenticare un Nolli che, prima dell'intervallo lungo, è riuscito ad aprire la scatola difensiva dei reggiani infilando un sensazionale 4/4 nelle triple.
Arata, pur non ancora al meglio dopo un noioso infortunio, appare in decisa ripresa. Turkes ha finalmente smesso di litigare col canestro, ritrovando grande incisività nel pitturato, col condimento di una tripla che, in pratica, ha chiuso del tutto la partita. Poi Pezzani: per lui la miglior prova stagionale, impreziosita da palloni di qualità distribuiti ai compagni e da notevole oculatezza nella gestione di situazioni complicate. Torri ha lavorato molto per la squadra, al pari di Poggi e Diop. Per Gelmini, Avanzi e Petkovski una nuova partita positiva lungo la strada della crescita cestistica.