BASKET SOLE A VALANGA!

AVANZI E GELMINI SONO TRASCINATORI: ALBINEA TRAVOLTA
BASKET SOLE-ALBINEA 77-57
(20-15; 34-23; 55-37)
BASKET SOLE: Torri 2, Avanzi 18, Tavani, Poggi 4, Arata 2, Pezzani 11, Petkovski 12, Turkes 7, Greco 6, Gelmini 15. All. Panena, Cavagnoli.

Arbitri Nava di Alseno e Rossi di Piacenza.

PIACENZA - Per il Basket Sole i play off per la serie D cominciano alla grande. A Borgotrebbia, davanti a una cornice di pubblico entusiasta, i rossoblù della presidente Rovellini superano di slancio Albinea, aggiudicandosi così la partita d'andata degli ottavi di finale.
Gara sempre nelle mani del Basket Sole. E' uno straripante Avanzi ad accendere le polveri, realizzando la bellezza di 13 punti nel primo quarto. Tutta la squadra gira forte, difende con intensità e Albinea accusa il colpo. Secondo periodo di conserva, mentre nel terzo ecco una nuova accelerazione. Pezzani, con giocate d'astuzia, trova gloria in attacco, mentre tutta la squadra non cede un attimo sul piano della concentrazione. Così, sul finire di gara, sono i canestri di Petkovski e di un incontenibile Gelmini a chiudere tutti i discorsi. Gli ultimi minuti sono una meritata passerella per una squadra che ha vinto e convinto.
IN BOCCA AL LUPO A MARCO GRECO - L'unica nota storta della serata riguarda Marco Greco, infortunato a una caviglia: tutta la squadra gli ha dedicato la vittoria. In bocca al lupo a Marco. Per il Basket Sole continua la striscia nera, dopo l'infortunio di Nolli a S.Ilario.

MVP DAVIDE AVANZI