ALLE 21.30 LA SEMIFINALE DI RITORNO CONTRO REGGIOLO: A BORGOTREBBIA ATTESO UN NUOVO SOLD OUT
Basket Sole Corrao con le spalle al muro. La sconfitta di Reggiolo porta i rossoblù a un passo dall'eliminazione. Ma la convinzione di poter portare la serie alla bella di venerdì è grande nello spogliatoio. Palla a due a Borgotrebbia alle 21.30 per una partita annunciata ad alta tensione, il classico match da play off giocato soprattutto con i nervi.
Stasera è atteso un nuovo tutto esaurito a Borgotrebbia, in un impianto che la squadra di Panena, nel corso dei mesi, è stata brava a rendere sempre più piccolo. Lo ha fatto a suon di vittorie e di ottime prestazioni. Una vittoria e un'ottima prestazione: ecco gli obiettivi pratici per i rossoblù, che in questa maniera puntano a congedarsi per questa stagione dall'impianto di casa.
Già, perchè quella di oggi, in qualsiasi modo, sarà l'ultima uscita casalinga in un campionato già così memorabile, ma che capitan Arata e compagni puntano ad allungare ulteriormente. Intanto, fino a venerdì per lo spareggio, da giocare a Reggiolo. E poi chissà. Sul piano tecnico, la chiave di volta per entrambe le contendenti sarà presumibilmente l'attacco. Sia il quintetto di Panena che quello di Torreggiani hanno ampiamente dimostrato di possedere ottime qualità in difesa. In attacco, invece, come ha dimostrato anche la partita di sabato scorso, su entrambi i fronti le cose non vanno così bene. E, dunque, naturale aspettarsi che riuscirà a spuntarla chi eleverà le percentuali di realizzazione dal campo.
Vigilia carica di concentrazione per un Basket Sole Corrao che ha una voglia matta di allungarsi il sogno. Con la consapevolezza che stavolta le espressioni tecniche dovranno essere superiori rispetto a quelle di sabato.
Comunque finirà, sarà una nuova, memorabile serata per la società della presidente Laura Rovellini. Una serata da vivere una volta ancora insieme al suo pubblico, sempre più numeroso e sempre più attaccato ai colori sociali.
Comunque finirà, tutto questo entusiasmo sarà preziosissimo in estate, quando verrà rilanciata la sfida in vista del prossimo campionato.