PROMOZIONE: IN ARCHIVIO UNA STAGIONE DI FORTI EMOZIONI

GIRONI A E B: I VOTI PIU' ALTI VANNO A PIEVE REGGIO EMILIA, REGGIOLO E ALLE SUPER MATRICOLE FIDENZA E BASKET SOLE CORRAO
Quasi otto mesi di campionato: la Promozione va in vacanza lasciandosi alle spalle una stagione di forti emozioni, di grandi palpitazioni e di continui colpi di scena.
Il voto più alto è da assegnare alla Pieve Reggio Emilia, l'unica squadra riuscita a prendere l'ascensore verso la serie D. Il quintetto reggiano ha tagliato il traguardo dopo averlo sfiorato l'anno scorso. Pieve abile a gestire con polso fermo play off ad altissima tensione. Ribaltando la serie con Fidenza, per poi imporsi nella finalissima contro Reggiolo. Promozione meritatissima, soprattutto in virtù di un'autoritaria gestione delle situazioni più bollenti sulla coda del campionato.
Appena dietro, ecco Reggiolo, autore di una stagione memorabile, a cui è mancato soltanto il colpo di reni. Vinta la regular season nel girone B, i reggiani hanno conquistato con merito la finale, arrendendosi poi alla Pieve. Ma si sono ripresi, superando nel triangolare la Tema Bologna e cedendo soltanto dopo un tempo supplementare al Gallo in una partita diventata uno spareggio per la promozione. Reggiolo ora ben posizionato nella classifica dei ripescaggi. Chissà...
Sul podio, a pari merito, anche Fidenza e Basket Sole Corrao, le regine del girone A, arrivate fino alla semifinale e poi stoppate dalle reggiane, non senza averle fatte soffrire. Potevano andare in finale? Probabilmente sì, ma il bilancio anche così può essere considerato positivo riguardo a matricole protagoniste fino in fondo, che hanno portato una robusta ventata di novità a tutto il campionato.
Un asterisco di merito pure per Castellana e S.Agostino, arrivati lontano dopo una stagione da ricordare.

TUTTI I VERDETTI 2011/2012:
- PROMOSSA IN SERIE D: PIEVE REGGIO EMILIA
- POSSIBILE RIPESCATA: REGGIOLO
- RETROCESSI IN PRIMA DIVISIONE: FIORE, REGGIA, CASTELLARANO