Il Basket Sole annuncia un nuovo arrivo, il terzo in un mercato davvero intenso: è quello di Emilio Sartori, classe 1978, esperta ala in grado di dare un'importante mano alla nostra squadra.

Nel 2011 eccolo a Gossolengo, in Prima Divisione, prima di tornare in Promozione, nel gennaio di quest'anno col Fiore Basket. Ora l'approdo al Basket Sole, nuova tappa di una carriera davvero intensa.
"Sartori - spiega Laura Rovellini, presidente del Basket Sole - ha la pallacanestro nel sangue. Siamo convinti che il suo ingresso nella nostra squadra si rivelerà davvero produttivo sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello umano. Emilio aiuterà a maturare i giovani e darà un contributo importante alla nostra voglia di crescere".
E' IL TERZO ARRIVO - Dopo Luca Bertoni e Michele Bonacina, ecco dunque Emilio Sartori. Salgono così a tre gli arrivi al Basket Sole in vista della stagione 2012/2013. A loro vanno aggiunte 6 conferme, per un totale di 9 giocatori. Una base sempre più solida, in un mercato che vede la società rossoblù sempre attenta: "Anche se - precisa Rovellini - la situazione di crisi generale sta condizionando molto le operazioni. Noi, comunque, siamo in linea con i programmi stilati a fine maggio. Siamo oltre la metà del cammino e questo ci lascia sufficientemente tranquilli in vista del rush finale".