SI RITIRA BONI, IMMORTALE DEL CANESTRO

SUPERMARIO 40 ANNI IN CAMPO: IL BASKET SOLE TI RENDE MERITO


Mario Boni si ritira, lasciandosi alle spalle 40 anni di carriera. Si congeda dal basket giocato con uno scritto su Facebook, dal titolo "Emozioni 1972/2012", che riportiamo qui sotto.
Nella foto in esclusiva per il nostro sito, l'ultima immagine da giocatore di Mario Boni: è il 18 giugno, Palasport Benedetto XIV a Cento.

Grande Mario, campione amato e odiato, il Basket Sole ti rende merito per tutte le emozioni che ci hai dato. E' partito da Piacenza negli anni 70, è tornato a Piacenza, contribuendo alle due promozioni dell'Ucp, prima in B2, poi in B1. Ha chiuso a Piacenza, con la maglia del Bakery. In mezzo, infinite battaglie e - soprattutto - adrenalina al massimo. Questo è Mario Boni.


Emozioni 1972/2012
''Avevo 9 anni quando ho preso in mano il primo pallone da basket, ne avevo 48 quando ho lasciato cadere l'ultimo.
Quarant'anni di basket, quarant'anni di amore, passione, drammi, gioie…emozioni.
Il basket mi ha dato tutto e mi ha preso qualche cosa. E' stata una lunga storia d'amore. Ma come tutte le cose ha una fine.
L'ho capito sul campo di Cento, l'ho capito perchè non sentivo il fuoco dentro di me. L'ho capito perchè la sconfitta in quella ultima maledetta partita non aveva il sapore della disperazione come tante altre volte mi è capitato.
Ed è la fine.
Ringrazio tutti. quelli che mi hanno amato e i tanti (tantissimi) che mi hanno odiato. Tutti mi avete regalato emozioni.''
Mario Boni