BASKET SOLE AGLI ESAMI DI MATURITA'

IN OTTO GIORNI SFIDA LE PRIME DUE DELLA CLASSE AL PALASPORT: SONO LE PROVE DEL FUOCO!
Il campionato del Basket Sole arriva al bivio più importante, almeno per quanto riguarda la regular season. Nel giro di soli otto giorni il Palasport di Largo Anguissola ospiterà le prime due in classifica: venerdì 8 febbraio Fidenza, venerdì 15, poi, il capolista Cortemaggiore.
Come dire che le primissime posizioni della graduatoria del girone A verranno per gran parte decise proprio su questo parquet. Dopo un campionato fin qui di forte crescita, di larghe affermazioni, di robuste soddisfazioni e con qualche incidente di percorso, il Basket Sole arriva agli esami di maturità. Di fronte quelli che il campo indica come i migliori quintetti del girone. Sul loro campo, dove finora hanno raccolto 10 punti in 6 partite, cedendo soltanto al Borgo San Donnino, i rossoblù inseguono un nuovo salto di qualità.
A cominciare dal big match contro un Fidenza superato all'andata per 52-49 al termine di una partita che concesse davvero poco all'estetica, ma che diede forti emozioni fino all'ultimo secondo, alla fine premiando l'eccellente prova difensiva dei ragazzi diretti da Aldo Panena.
Quel rendimento difensivo determinante anche nelle ultime due uscite, concedendo 47 punti al Montebello e addirittura 39 al Vico Parma venerdì scorso.

PALASPORT: CHE PROGRAMMA!
VENERDI' 8 FEBBRAIO ALLE 21.15
BASKET SOLE-FIDENZA

VENERDI' 15 FEBBRAIO ALLE 21.15
BASKET SOLE-CORTEMAGGIORE