GRAN DIFESA: NETTA VITTORIA CONTRO IL VICO
VICO PARMA-BASKET SOLE 39-61
(12-16; 27-32;33-47)
BASKET SOLE: Avanzi 5, Bertoni 9, Poggi 9, Bruschi, Pasquali, Valla 1, Gelmini 6, Martinoli 7, Arata 16, Turkes 8. All. Panena.
Arbitri Amedali e Cassinadri.
VICOFERTILE (PARMA) - Fine del digiuno, è tempo di grande abbuffata. Dopo tre sconfitte in trasferta (a Castelsangiovanni, Cortemaggiore e Borgotaro), il Basket Sole torna a scottare anche lontano dal suo Palasport e infila la seconda vittoria consecutiva.
Lo fa al termine di un'eccellente prova di squadra, impreziosita da un'ottima resa difensiva, tanto da costringere i padroni di casa a realizzare la miseria di 12 punti negli ultimi due quarti.
Basket Sole sempre sicuro e convincente, con l'inerzia dell'incontro in mano. Partenza di personalità: 13-5. Poi il ritorno del Vico, prima di un nuovo allungo: 30-18. Il gioco scorre fluido, ma troppi rimbalzi vengono concessi agli avversari, che ne approfittano per restare in scia.
Dopo l'intervallo lungo il Basket Sole cambia decisamente marcia. Tutta la squadra si sacrifica in difesa, mentre Arata si dimostra super nel tiro dalla lunghissima distanza (chiuderà con 4/6 da tre). I punti di Turkes valgono il +13. I padroni di casa finiscono con le spalle al muro. I rossoblù hanno il merito di non accontentarsi e chiudono in scioltezza una serata di eccezionali risposte.
Asterisco di merito per Arata, che ha avuto il pregio di aprire la scatola difensiva dei locali. Miglior partita stagionale per Poggi, neanche un errore dal campo (3/3 da 2 e 1/1 da 3). Ma in copertina finisce tutta la squadra, che spinge sempre sull'acceleratore, anche sul +15. E la classifica è sempre più ricca per un Basket Sole sempre più protagonista.