BASKET SOLE A SAN SECONDO PARMENSE

VENERDI' SUL CAMPO DELL'ULTIMA IN CLASSIFICA
Obiettivo secondo posto in regular season per il Basket Sole. La rincorsa alla piazza d'onore partirà venerdì da San Secondo Parmense, dove i rossoblù saranno impegnati sul campo dell'ultima in classifica.
Ci sarà da soffrire, perchè i padroni di casa saranno motivatissimi, alla caccia di punti per ottenere il miglior piazzamento nella griglia dei play out. Per il Basket Sole una partita in assoluto non facile, anche alla luce del fatto che in settimana sono stati effettuati carichi di lavoro destinati a dare i loro frutti quando cominceranno i play off.
Il campo di San Secondo Parmense evoca piacevoli ricordi alla squadra rossoblù, che nella primavera del 2011 vinse per un solo punto la semifinale d'andata dei play off per la Promozione. Completando poi il discorso la settimana successiva, approdando in finale. Coach Panena dovrà fare i conti anche con diverse defezioni già annunciate. Oltre a quella di Tavani, comunque in recupero dopo l'infortunio al menisco, assenti certi venerdì saranno anche Diop e Turkes.
Insomma, margini di errore ridotti al minimo anche perchè in classifica in zona play off le distanze tra le formazioni sono davvero minime.
PLAY OFF: GIOCHI ORMAI FATTI - A proposito di play off: sono già sette le formazioni sicure di accedere alla seconda fase. Si tratta di Cortemaggiore, Fidenza, Basket Sole, Ducale Parma, Borgo San Donnino, Planet Parma e Castellana. Per l'ultimo posto, netto favorito è il Vico Parma. Al Montebello rimangono soltanto spiccioli di speranza e una sola strada: vincere sempre, con Vico sempre sconfitto, con Montebello chiamato anche a ribaltare il -6 nello scontro diretto. In qualsiasi altro caso, si qualifica il Vico.