PER IL BASKET SOLE UN VENERDI' MOZZAFIATO: PUO' CHIUDERE LA REGULAR SEASON TERZO O QUARTO. MA ANCHE SECONDO
Un turno ancora e poi cadranno tutti i veli sulla griglia dei play off per la promozione in serie D. Tra giovedì e domenica si giocherà l'ultimo turno della stagione regolare.
Girone A e girone B pronti a mischiare le loro protagoniste per sfide ricche di pathos. A una giornata dalla fine della prima fase, una parte del tabellone è praticamente scritta, mentre l'altra è quasi del tutto in alto mare. Vediamo perchè.
Nel girone A sono ormai definite le posizioni dalla quinta all'ottava, mentre nel girone B c'è totale chiarezza sulle prime quattro. Così, ecco emergere accoppiamenti certi. Per il resto, mille punti interrogativi che probabilmente soltanto domenica sera avranno totali certezze, fermo restando che già dopo le gare di venerdì si conoscerà quasi tutto.
DUCALE PARMA-BASKET SOLE AD ALTA TENSIONE
Venerdì alle 21.30 al Palazzetto Padovani di Parma sarà braccio di ferro tra le terze in classifica, appaiate a quota 26 punti. Se il Basket Sole perderà, sarà senz'altro quarto. Se invece vincerà, sarà almeno terzo e la Ducale quarta. C'è un caso in cui il Basket Sole potrà arrivare addirittura secondo: in caso di vittoria sulla Ducale e di sconfitta di Fidenza a Parma contro la Planet. In quel caso, i rossoblù e la Fulgor chiuderebbero a 28 punti, con Basket Sole davanti in virtù del 2-0 nei confronti diretti.
GIRONE A - LE CERTEZZE
Primo posto: Cortemaggiore ai play off
Quinto posto: Castellana ai play off
Ottavo posto: Vico Parma ai play off
Nono posto: Montebello, campionato finito
Play out: Valtarese e San Secondo. Per definire l'ordine, decisivo lo scontro diretto di domenica a Borgotaro.
GIRONE B - LE CERTEZZE
Primo posto: S.Ilario ai play off
Secondo posto: Campagnola ai play off
Terzo posto: Torre Reggio Emilia ai play off
Quarto posto: Sirio Scandiano ai play off
Play out: due tra Modena, Bibbianese, S.Agostino, Carpi e Albinea
Dodicesimo posto: Sassuolo, già retrocesso in Prima Divisione
ABBINAMENTI GIA' CERTI:
(1B) S.Ilario-(8A) Vico Parma
(4B) Sirio Scandiano-(5A) Castellana
BASKET SOLE: POSSIBILI AVVERSARIE NEL PRIMO TURNO DI PLAY OFF
Fiorano, Gualteri e Modena sono le più probabili. Possibilità d'incrocio, più sfumate, anche con Carpi, S.Agostino, Bibbiano.