BASKET SOLE A TESTA ALTA CONTRO IL CUS

A PARMA NON RIESCE L'IMPRESA: I ROSSOBLU' CADONO IN PIEDI

CUS PARMA-BASKET SOLE 61-52
(13-17; 28-27; 51-37)
BASKET SOLE Leggi 9, Bertoni 2, Lucev 6, Poggi 3, Protto 9, Valla 10, Signaroldi, Arata 8, M.Mori, R.Mori 5. All. Messori. 

PARMA - Basket Sole a testa alta al PalaCampus, dove il Cus Parma s'impone per 61-52 al termine di una partita rimasta in bilico almeno per 35'. La squadra di Michele Messori è oggi un cantiere aperto che riesce a trovare gloria con le formazioni di bassa classifica, mentre con quelle che puntano al vertice il gap è ancora evidente.
Così, una prova generosa e gagliarda, con qualche pennellata di buon basket, non può essere sufficiente per mettere in seria difficoltà un Cus Parma che si conferma squadra in grado di puntare ai primissimi posti. Il quintetto di Marafetti ha più esperienza, più centimetri: così, il Basket Sole fa la sua figura, non finendo mai in balìa degli avversari, ma per lottare fino in fondo sarebbe servita quella continuità di rendimento che oggi emerge solamente a folate. E, comunque, una prova nel complesso con qualche sprazzo di buon gioco, nemmeno paragonabile alle partite da urlo (di disperazione) di Salso e di Parma contro la Ducale.
Parte meglio il Basket Sole, che infila una striscia robusta di bombe, tanto da ritrovarsi avanti 14-6. A quel punto il Cus si mette in moto, risalendo la corrente. I rossoblù, comunque, ribattono colpo su colpo, chiudendo in vantaggio il primo quarto e sotto di un sol punto il secondo.
All'inizio del terzo, l'unico vero momento di dominio del Cus, che piazza un parziale di 23-10 che alla fine sposterà gli equilibri. I parmensi alzano i ritmi del gioco, il Basket Sole finisce in difficoltà, soprattutto sotto al suo canestro. E il divario comincia a farsi robusto. Ma i rossoblù non mollano di un centimetro e, pur non riuscendo mai a riaprire del tutto la partita, limitano i danni, dimostrando di crederci fino all'ultimo secondo. Una dimostrazione di attaccamento alla causa che alla fine permetterà loro di contenere la sconfitta.