ALLE PORTE UNA NUOVA STAGIONE INTENSA PER IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU'
Tra le priorità del Basket Sole per la stagione alle porte, c'è il rinnovato impegno verso il settore giovanile, che la società rossoblù sta sviluppando con sempre maggiore impegno. Decollato nell'estate del 2011, il progetto giovani del Basket Sole trova le sue radici a Borgotrebbia, dove sviluppa la quasi totalità della sua attività. Da quel momento, il numero dei nostri tesserati in fascia Under 12 è andato via via a crescere, fino a permetterci di schierare nell'ultima stagione una formazione Esordienti e una Aquilotti.
CONFERMATI DUE CAMPIONATI, MA POTREBBERO DIVENTARE TRE - Per il campionato al via tra poche settimane, il Basket Sole confermerà la sua presenza sia nel torneo Esordienti sia in quello Aquilotti. In parallelo, è sempre più numeroso il gruppo in età Scoiattoli: in questa direzione, si valuta pure in questo caso l'iscrizione al campionato provinciale.
"Il vivaio - sottolinea la presidente Laura Rovellini - sta calamitando sempre più energie all'interno della società. Questo anche e soprattutto grazie all'interesse e al coinvolgimento delle famiglie dei nostri tesserati. E' in gran parte merito loro se siamo riusciti a portare a termine in modo altamente soddisfacente la stagione appena archiviata. Ricavandone un notevole entusiasmo, che rappresenta la base di partenza per il futuro a breve e a medio termine".
ISCRIZIONI AL VIA DALLA TERZA DECADE DI AGOSTO - Questo è il periodo della pianificazione. Ma ci sono già certezze e punti fermi. Come il periodo d'inizio delle iscrizioni alla stagione 2014/2015: dalla terza decade di agosto sarà possibile
iscriversi all'attività dei prossimi mesi.
"Una delle principali novità - rivela Rovellini - sarà l'avvio dell'attività giovanile già dai primi di settembre. C'è sempre più voglia di basket, la nostra società si sta organizzando per avviare l'attività molto prima rispetto al canonico inizio degli anni passati. Iscrivendosi subito, ci sarà la possibilità di cominciare immediatamente: i nostri ragazzi e le nostre ragazze non vedono l'ora. In più, allo studio, abbiamo ulteriori momenti di aggregazione, che vanno oltre gli allenamenti e le partite. Questo perché la nostra comunità ha scoperto che più si frequenta e più si frequenterebbe: per il Basket Sole è questa una grande conquista".
IL CODICE ETICO INNANZITUTTO - "Questo - conferma Rovellini - è il nostro punto di partenza in ogni attività che svolgiamo. Chi entra a far parte del Basket Sole, lo sottoscrive volentieri e poi lo applica in ogni occasione: questa è una delle nostre bandiere, il nostro principale orgoglio".