Basket Sole - Cus Parma, il box score


Nome giocatore
Punti
T2
T3
T1
 
Daniele Colombani
12
2/7
2/3
2/2
Filippo Poggi
1
0/1
0/2
1/2
Petar Lucev
4
-
0/2
4/4
Andrea Arata
5
0/2
1/3
2/2
Stefano Sebastiani
-
0/1
-
-
Damiano Gelmini
-
0/1
-
-
Riccardo Mori
13
6/8
0/4
1/5
Francesco Signaroldi
2
1/1
0/1
-
Fabio Ponzi
6
0/1
-
6/6
Marcello Mori
11
5/12
-
1/2
Totale
54
14/34
3/15
17/23

IL BASKET SOLE NON PASSA L'ESAME UNIVERSITARIO

IL CUS PARMA HA UNA MARCIA IN PIU': ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA AL PALASPORT



BASKET SOLE-CUS PARMA 54-69
BASKET SOLE Colombani 12, Poggi 1, Lucev 4, Arata 5, S.Sebastiani, R.Mori 13, Gelmini, Signaroldi 2, Ponzi 6, M.Mori 11. All. Cavagnoli.

PIACENZA - Il Palasport è sempre più tabù per il Basket Sole, costretto a mandar giù la terza sconfitta consecutiva sul parquet di casa. Stavolta è il Cus Parma ad imporsi, sullo slancio di una prestazione decisamente più qualitativa rispetto a quella fornita dai rossoblù. Che giocano alla pari almeno per 25', salvo poi arrendersi inevitabilmente al gioco ordinato e incisivo dei parmensi.
La squadra di Cavagnoli si tuffa nel match con la testa lucida: 17-12 al primo intervallo. Il Cus resta in scia, per poi piazzare una brusca accelerazione in un secondo periodo decisamente dominato, chiuso con un parziale di 18-6.
Gli ospiti agganciano e mettono la freccia, raggiungendo anche 9 lunghezze di margine. Il Basket Sole concede troppo nel pitturato, mentre in attacco il fosforo va via via esaurendosi. Così, all'intervallo lungo sono 7 i punti da recuperare: 23-30. Al rientro in campo i padroni di casa giocano il loro miglior basket di serata. Colombani trova i punti che valgono addirittura l'aggancio a quota 34. Sembra l'inizio di un nuovo panorama e, invece, scopriremo che quello sarà il canto del cigno dei rossoblù. Il Cus Parma comincia a mitragliare dal perimetro, infilando tre triple consecutive. E' ancora break, stavolta quello decisivo. Il Basket Sole finisce ai margini della contesa, senza più trovare validi argomenti per rientrarci. I parmensi congelano la partita e in pratica bissano la larga vittoria conquistata all'andata al PalaCampus.
Basket Sole troppo a intermittenza, apparso sulle gambe in diversi giocatori. Bene Colombani, regista lineare e ispirato davanti al canestro altrui. Bene anche i fratelli Mori, combattivi e spesso incisivi. Troppo poco comunque per reggere il passo della vice capolista, anche perché sono mancati molti litri di sangue per provare a ritagliarsi una serata memorabile.
Così, vola via probabilmente anche l'ultima occasione per restare in corsa per la seconda piazza. Ora l'obiettivo massimo, nelle ultime quattro partite, diventa il terzo posto, col concreto rischio di finire addirittura settimi. Insomma, tutto in gioco dopo un febbraio con rare luci e ombre profonde e un marzo che, al di là del piazzamento play off, andrà vissuto come palestra per gli spareggi di aprile.




















BIG MATCH AL PALASPORT: VENERDI' ARRIVA IL CUS PARMA

IL BASKET SOLE SI SPECCHIA NELLA VICE CAPOLISTA


PIACENZA - Al Palasport è tempo di big match. Venerdì alle 21.15, palla a due col Cus Parma, seconda forza del campionato, in serie positiva da tre turni. Il Basket Sole, dopo il colpaccio sul terreno della Ducale, torna a bussare all'attico della classifica in questo super esame di fronte alla lanciatissima vice capolista.
Prova di maturità per la squadra rossoblù, alle prese con un nuovo tentativo di compiere un ulteriore salto di qualità. Davanti, uno dei roster più completi dell'intero campionato, attrezzato per arrivare fino in fondo alla corsa promozione. Rinfrancato nel morale e nell'autostima dopo la vittoria di venerdì scorso, il Basket Sole prova a riprendere quel filo conduttore che nel girone d'andata gli ha permesso di collezionare qualcosa come 14 punti.
Partita ricca d'insidie e per questo affascinante. Complicata ma non impossibile per la squadra di Cavagnoli, smaniosa di tornare ad esultare anche sul parquet di casa, all'inseguimento di una vittoria interna che manca ormai da un mese e mezzo. Davvero troppo per chi - come il Basket Sole - prova a recitare da mina vagante del torneo. Il pensiero va anche a un anno fa, quando proprio al Palasport contro il Cus Parma, i rossoblù disputarono una delle loro migliori gare della stagione, alla fine conquistando uno dei successi più significativi.
 

ESORDIENTI, A BORGONOVO UNA NUOVA TAPPA DI CRESCITA


BORGONOVO-BASKET SOLE JUNIOR 66-6
BASKET SOLE JUNIOR: Youssaef Atillah, Stefano D'Agostino, Pietro Acerbi, Francesco Cupo, Luca Dadati, Lorenzo Dadati 2, Gaia Quagnese, Lorenzo Bertoli, Mattia Molinari 2, Fabio Bertolametti 2.

BORGONOVO - Nuova tappa di crescita per il Basket Sole Junior. A Borgonovo, per il campionato Esordienti, ecco un confronto che non ha precedenti nella storia delle due società. I ragazzi e le ragazze valtidonesi, più esperti, si confermano davvero bravi. Ma i giovani rossoblù ce la mettono tutta e, pur non avendo il conforto dei numeri, vivono una partita che sarà loro molto utile per compiere nuovi progressi.




BOMBER DI STAGIONE: AZZALI IN TESTA

OLTRE QUOTA 100 PUNTI ANCHE POGGI E CIUTI

Simone Azzali

PIACENZA - C'è Simone Azzali in testa alla classifica dei bomber di stagione al Basket Sole. Grazie ai 19 punti realizzati venerdì a Parma nella vittoriosa trasferta sul campo della Ducale, Azzali balza in testa, a quota 137 punti, alla media di quasi 10 a partita. Filippo Poggi insegue a un solo punto. Oltre quota 100 anche Enrico Ciuti. Questo il dettaglio dopo 17 giornate di regular season.

BASKET SOLE 2014/2015 - PUNTI E PRESENZE
Simone Azzali 137 punti (14 presenze)
Filippo Poggi 136 (17)
Enrico Ciuti 126 (16)
Petar Lucev 87 (16)
Filippo Protto 85 (11)

Marcello Mori 83 (13)
Riccardo Mori 73 (8)
Andrea Arata 69 (12)
Stefano Sebastiani 60 (13)
Fabio Ponzi 45 (10)

Andrea Sebastiani 44 (14)
Lorenzo Rancati 19 (12)
Damiano Gelmini 11 (15)
Paolo D'Alessio 9 (4)
Daniele Colombani 8 (2)
Andrea Cornelli 5 (5)
Francesco Signaroldi 2 (9)
Renato Bernardi 2 (3)

ESORDIENTI, GIOVEDI' A BORGOTREBBIA ARRIVA IL ROVELETO BAKERY

BASKET SOLE JUNIOR IN CAMPO ALLE 18.30

PIACENZA - Giovedì di canestri per il Basket Sole Junior. La partita, valida per il campionato Esordienti, è con il Roveleto Bakery. Palla a due alle 18.30 a Borgotrebbia. Si tratta del recupero della terza giornata del girone d'andata. Assicurato, da parte di parenti e amici, il grande sostegno per i giovani rossoblù. All'orizzonte, 32 minuti ad altissima velocità e divertimento, insieme ai ragazzi allenati da Aldo Testi.
 

AQUILOTTI, CANESTRI A VOLONTA' INSIEME AGLI AMICI DEL RIVER BASKET

A BORGOTREBBIA UN NUOVO SABATO DI FESTA
 
 
BASKET SOLE JUNIOR-RIVER BASKET 16-8
BASKET SOLE JUNIOR Alessandro Bassi 6, Lorenzo Dadati 7, Alessio D'Agostino, Luca Dadati 2, Youssaef Atillah 10, Gaia Quagnese 8, Pietro Acerbi 2, Matteo Barbieri 2, Stefano D'Agostino 14, Mattia Molinari 10, Lorenzo Bertoli 4, Francesco Cupo 2.
 
 
PIACENZA - Tutti insieme a Borgotrebbia per un nuovo pomeriggio di allegria. Per il campionato Aquilotti, di fronte il Basket Sole Junior e il River Basket. Ne esce una partita molto intensa, dove tutti i protagonisti in campo danno proprio tutto quello che hanno in corpo. C'è da correre molto anche per l'arbitro, nell'occasione Fabio Cavagnoli, allenatore della prima squadra del Basket Sole.
Al termine, applausi convinti per tutti i protagonisti. Per i giovani rossoblù arriva la sesta vittoria in sette partite di campionato. Un'ulteriore soddisfazione per il costante lavoro in palestra durante gli allenamenti settimanali.