ESORDIENTI, CI ENTUSIASMATE SEMPRE!


A Borgotrebbia con Borgonovo una nuova partita di campionato giocata al massimo: bravi ragazzi!

BASKET SOLE JUNIOR-BORGONOVO 21-54
BASKET SOLE JUNIOR: Youssaef Atillah 6, Lorenzo Dadati 2, Alessandro Bassi 2, Francesco Cupo, Nicholas Granelli, Luca Dadati, Mattia Molinari 2, Lorenzo Bertoli, Stefano D'Agostino 6, Gaia Quagnese 3, Michele Villani, Pietro Acerbi.

PIACENZA - Per il campionato Esordienti, a Borgotrebbia palla a due tra Basket Sole Junior e Borgonovo. Partita agonisticamente molto sostenuta, con buone giocate da entrambe le parti. I ragazzi danno il massimo, dimostrando che l'applicazione negli allenamenti paga davvero. Così, ecco tutti spingere fino alla fine, per poi congratularsi con gli avversari.
Ha diretto l'incontro Riccardo Mori, giocatore della prima squadra del Basket Sole. 






















PROMOZIONE: TUTTI I VERDETTI

PLAY OFF E PLAY OUT: DOPO PASQUA FUOCHI D'ARTIFICIO ASSICURATI

GIRONE A - CLASSIFICA FINALE
1) CASTELLANA 32 punti
2) CUS PARMA 30
3) PLANET PARMA 28
4) CORTEMAGGIORE 28
5) BASKET SOLE 26
6) MONTEBELLO PARMA 24
7) S.ILARIO 24
8) DUCALE PARMA 18
9) VALTARESE 16
10) SALSOMAGGIORE 14
11) MARCONI CASTELNOVO SOTTO 12
12) PRIMOGENITA 12

AI PLAY OFF PER LA SERIE D: Castellana, Cus Parma, Planet Parma, Cortemaggiore, Basket Sole, Montebello Parma, S.Ilario, Ducale Parma.
SALVA: Valtarese
AI PLAY OUT: Salsomaggiore, Marconi Castelnovo Sotto
RETROCEDE IN PRIMA DIVISIONE: Primogenita

GIRONE B - CLASSIFICA FINALE
1) CARPI 34 punti
2) BIBBIANESE 32
3) SCHIOCCHI BALLERS MODENA 32
4) TORRE REGGIO EMILIA 28
5) SCANDIANO 28
6) MEDOLLA 26
7) CAMPAGNOLA 22
8) REGGIOLO 20
9) GO IWONS 14
10) GUALTIERI 12
11) CASALGRANDE 10
12) MODENA 6

AI PLAY OFF PER LA SERIE D: Carpi, Bibbianese, Schiocchi Ballers Modena, Torre Reggio Emilia, Scandiano, Medolla, Campagnola, Reggiolo.
SALVA: Go Iwons
AI PLAY OUT: Gualtieri, Casalgrande
RETROCEDE IN PRIMA DIVISIONE: Modena

PLAY OFF PER LA SERIE D - OTTAVI DI FINALE
CASTELLANA-REGGIOLO
CUS PARMA-CAMPAGNOLA
PLANET PARMA-MEDOLLA
CORTEMAGGIORE-SCANDIANO
CARPI-DUCALE PARMA
BIBBIANESE-S.ILARIO
SCHIOCCHI BALLERS MODENA-MONTEBELLO PARMA
TORRE REGGIO EMILIA-BASKET SOLE

PLAY OUT
SALSOMAGGIORE-CASALGRANDE
GUALTIERI-MARCONI CASTELNOVO SOTTO

AQUILOTTI, UNA DOMENICA DA LEONI!

A BORGOTREBBIA ARRIVANO GLI AMICI DI PODENZANO PER UNA SUPER PARTITA ALL'ULTIMO CANESTRO


PIACENZA - A Borgotrebbia ritorna il campionato Aquilotti. L'appuntamento è per domenica alle 10.30: palla a due tra il Basket Sole Junior e il Podenzano, entrambi inquilini dei piani alti della graduatoria. Fin qui, per tutte e due le formazioni un campionato super positivo, fatto di tante vittorie e di altrettanti miglioramenti concretizzati sul campo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per vivere una mattinata ad altissima intensità cestistica, con la cornice del pubblico delle grandi occasioni. Vi aspettiamo!!!

Basket Sole-Montebello Parma, il box score


Nome giocatore
Punti
T2
T3
T1
 
Enrico Ciuti
13
2/3
1/4
6/6
Daniele Colombani
-
0/2
0/1
-
Filippo Poggi
5
1/2
1/2
-
Filippo Protto
ne
-
-
-
Andrea Arata
-
-
0/2
0/2
Andrea Sebastiani
-
-
0/2
-
Petar Lucev
15
6/8
1/2
-
Lorenzo Rancati
2
1/2
-
-
Riccardo Mori
10
2/4
1/5
3/6
Damiano Gelmini
-
-
-
-
Simone Azzali
6
3/12
-
0/1
Marcello Mori
13
6/7
-
1/1
 
Totale
64
21/40
4/18
10/16

PLAY OFF PER LA SERIE D: ECCO (QUASI) TUTTI GLI ABBINAMENTI

OGGI S.ILARIO-PLANET CONCLUDERA' LA REGULAR SEASON

Notte di verdetti in Promozione. Nel girone A, la Castellana passa a Parma contro la Ducale e vince il raggruppamento. Oggi, la partita tra S.Ilario e Planet Parma stabilirà chi arriverà secondo e chi terzo: in corsa, Planet e Cus Parma. Cortemaggiore chiude quarto, Basket Sole quinto.
Nel girone B, primo arriva Carpi, davanti a Bibbiano e Schiocchi Ballers Modena.

PLAY OFF PER LA SERIE D - OTTAVI DI FINALE
1A Castellana-8B Reggiolo
2A Cus Parma o Planet Parma-7B Campagnola
3A Planet Parma o Cus Parma-6B Medolla
4A Cortemaggiore-5B Scandiano
4B Torre Reggio Emilia-5A BASKET SOLE
3BSchiocchi Ballers Modena-6A Montebello Parma
2B Bibbiano-7A S.Ilario
1B Carpi-8A Ducale Parma

REGULAR SEASON: IL BASKET SOLE CHIUDE VINCENDO

AL PALASPORT CONQUISTA LA 13ESIMA VITTORIA E FA SUO IL QUINTO POSTO. NEI PLAY OFF SFIDERA' LA TORRE REGGIO EMILIA


BASKET SOLE-MONTEBELLO PARMA 64-56
BASKET SOLE Ciuti 13, Colombani, Poggi 5, Protto, Arata, A.Sebastiani, Lucev 15, Rancati 2, R.Mori 10, M.Mori 13, Azzali 6, Gelmini. All. Cavagnoli.

PIACENZA - Ancora una vittoria per il Basket Sole, la terza consecutiva, chiudendo in crescendo la regular season. Al Palasport, il successo sulla Montebello Parma vale la conquista del quinto posto nella stagione regolare: un piazzamento lusinghiero per i rossoblù, che migliorano il sesto dello scorso campionato.
Gara equilibratissima per almeno 38', poi nelle ultime fasi la squadra di Cavagnoli riesce a collezionare qualche punto che le permetterà di gestire la situazione senza affanni. Buon avvio del Basket Sole, ma la Montebello ribatte colpo su colpo, fino ad arrivare al primo intervallo avanti di un punto: 20-19. I rossoblù difenderanno sempre meglio, concedendo sempre di meno agli avversari. Intanto, dall'altra parte del campo ecco Ciuti, i fratelli Mori e Lucev trovare continuità. E' perfetta parità all'intervallo lungo. Nel terzo periodo i padroni di casa cominciano a prendere in mano le redini del gioco, anche se la Montebello continua la sua buona partita. Un primo strappo in chiusura di terzo periodo: 52-47. Per poi dimostrare sempre più sicurezza, sullo slancio di una convincente tenuta, sia fisica che mentale: il Basket Sole concede sempre di meno sotto al suo canestro, mentre dall'altra parte del campo va a conquistare i punti che gli permettono di fare sua anche la tredicesima vittoria stagionale, contro 9 sole sconfitte.
Nel complesso, una prova non appariscente ma di sostanza, magari risentendo un po' dei carichi di lavoro che la squadra sta svolgendo in vista dei play off. E, comunque, lo spirito di gruppo mai è mancato, al pari di qualche sprazzo di buon basket. In panchina si è riaffacciato, stavolta solo per onor di firma, Filippo Protto che, smaltito l'infortunio, ha ripreso la preparazione a ritmo ormai pieno: un prezioso recupero per Cavagnoli e la squadra in vista degli spareggi per la serie D.
Alla partita era presente una folta e chiassosa rappresentanza del settore giovanile rossoblù, che ha ininterrottamente tifato per i colleghi più grandi. Alla fine, foto di gruppo per tutti i cuori del Basket Sole.
LA PRUA VERSO REGGIO EMILIA - E dunque, nei play off, il Basket Sole incrocerà la quarta classificata del girone B, la Torre Reggio Emilia. Andata a Reggio, ritorno a Piacenza ed eventuale bella a Reggio. Ma ai play off ci sarà tempo di pensare nei prossimi giorni. Adesso è legittimo godersi questo quinto posto che per il rinnovato e ringiovanito Basket Sole rappresenta un piazzamento di tutto rispetto.