AL PALASPORT E' FESTA DEL BASKET INSIEME AL BAKERY SPORT ACADEMY
BAKERY SPORT ACADEMY-BASKET SOLE JUNIOR 11-13
BASKET SOLE JUNIOR: Lorenzo Dadati 6, Alessandro Bassi 4, Mattia Molinari 3, Nicholas Granelli, Youssaef Atillah 4, Gaia Quagnese 2, Francesco Cupo 4, Luca Dadati, Stefano D'Agostino 6, Lorenzo Bertoli, Pietro Acerbi 2, Laura Dadati.
PIACENZA - Il volo degli Aquilotti plana al Palasport di Largo Anguissola. Il più prestigioso impianto della provincia fa da cornice alla partita col Bakery Sport Academy. Ne esce una gara giocata all'ultimo canestro e all'ultimo respiro. Agonismo alle stelle, ma sempre e comunque massima correttezza. Trionfa soprattutto il fair play in una contesa che, dopo un equilibrio infinito, viene decisa soltanto nell'ultimo minuto dell'ultimo periodo.
I ragazzi allenati da Gianluca Bricchi si dimostrano davvero in gamba. Non a caso, sono primi in classifica. Il Basket Sole Junior riesce a domare l'emozione per il confronto con la capolista e a giocare la sua miglior partita stagionale, gasato a mille di esibirsi sul parquet dei grandi.
Alla fine, sul filo di lana, è vittoria per i rossoblù, la settima in otto partite di campionato. E' festa grande, insieme ai genitori presenti in massa in tribuna. E' soprattutto una festa del basket, con le squadre alla fine unite a centrocampo a scambiarsi complimenti reciproci. Una giornata memorabile, forse la più intensa dell'anno per un gruppo principalmente di amici e poi di apprendisti giocatori. E da domani si ricomincia in palestra, perché c'è sempre qualcosa da imparare da questo basket che ci piace da morire.