BASKET SOLE SUMMER CAMP: TUTTI IN CAMPO

ISCRIZIONI APERTE PER IL QUARTO PERIODO STAGIONALE: SI COMINCIA LUNEDI 31 AGOSTO

PIACENZA - E' ormai tempo di pensare al quarto e ultimo periodo stagionale del Basket Sole Summer Camp. Ritorna a Borgotrebbia la pallacanestro d'estate. Si riparte lunedì 31 agosto, per un'immersione totale che si esaurirà sabato 5 settembre.
Ci sarà l'occasione per riprendere confidenza con pallone e canestri, ma soprattutto ecco la possibilità di una nuova settimana di divertimento, ritrovando vecchi amici e, magari, conoscendone di nuovi. Iscrizioni aperte all'indirizzo e-mail basketsole@gmail.com.
Quarto e ultimo periodo stagionale come antipasto di una stagione 2015/2016 che al Basket Sole stiamo già organizzando da un pezzo. Con tanto agonismo (pronti a entrare in campo i gruppi Esordienti e Aquilotti) e con tante possibilità di svago per ragazze e ragazzi di qualsiasi età e di qualunque livello. Perché al Basket Sole nessuno è escluso!

BASKET SOLE, REPARTO LUNGHI COMPLETO CON LA CONFERMA DI PONZI

VERRA' RINNOVATO IL PRESTITO DELLA PROMETTENTE ALA/PIVOT DEL BAKERY


PIACENZA - A poco più di due settimane dal giorno del raduno, fissato per martedì 15 settembre, il Basket Sole completa il reparto lunghi. Verrà infatti rinnovato col Bakery Pallacanestro Piacentina il prestito di Fabio Ponzi, promettente ala/pivot, classe 1996 già in forza all'organico rossoblù nella passata stagione.
Ponzi rappresenta uno dei giovani più interessanti e di prospettiva dell'intera provincia. Giocatore dalle grandi potenzialità, Fabio raddoppia col Basket Sole, pronto a vivere il suo secondo campionato di Promozione, alla ricerca di nuovi miglioramenti tecnici e di continuità di rendimento.
La società crede molto nel ragazzo e per questo non ha avuto esitazioni a dargli nuova fiducia, convinta che Ponzi possa diventare un autentico protagonista nella stagione alle porte.

STEFANO E ANDREA SEBASTIANI RADDOPPIANO AL BASKET SOLE

RINNOVATO COL BAKERY IL PRESTITO DEI PROMETTENTI GEMELLI

Andrea Sebastiani
 
PIACENZA - Dopo una pioggia di conferme riguardo ai giocatori senior, l'attenzione del Basket Sole si sposta ora nella direzione dei più giovani, da schierare in doppio tesseramento con le società di appartenenza. In quest'ottica, ecco la conferma dei prestiti riguardanti i gemelli Andrea e Stefano Sebastiani, classe 1996, emergenti di proprietà del Bakery Pallacanestro Piacentina.
Entrambe le società hanno convenuto che una nuova esperienza nel campionato di Promozione sarà utilissima ai fratelli Sebastiani per la loro crescita cestistica. Reduci da una stagione molto intensa, dove si sono divisi tra il campionato Under 19 col Bakery e la prima squadra del Basket Sole, Andrea e Stefano, ragazzi affidabilissimi sotto tutti i profili, rilanciano la sfida.
All'orizzonte per loro il campionato DNG nell'Under 20 della Pallacanestro Piacentina e la seconda stagione consecutiva in un Basket Sole che molto volentieri li conferma nel suo roster, dove fin qui hanno dimostrato grande serietà, super impegno e una buona resa sul campo.
 
Stefano Sebastiani

BASKET SOLE SUMMER CAMP 2015

Dopo il successo della prima edizione, torna alla palestra di Borgotrebbia il BASKET SOLE SUMMER CAMP!

CLICCA SULLA LOCANDINA QUI  SOTTO  per avere tutte le informazioni, ti aspettiamo!!




BASKET SOLE, LA SPIAGGIA SOTTO CANESTRO


IN ARCHIVIO ANCHE IL TERZO PERIODO DEL SUMMER CAMP ROSSOBLU': A BORGOTREBBIA E' GIA' ORA DI PENSARE AL QUARTO

PIACENZA - Basket Sole in campo 12 mesi all'anno. Proprio così, anche in agosto. Borgotrebbia la nostra spiaggia, i canestri la nostra piscina. La società archivia con soddisfazione anche il terzo periodo, respirato ai primi di agosto, insieme a diversi nostri tesserati e pure a ragazzi non iscritti al Centro Minibasket rossoblù. Perché la nostra iniziativa è aperta proprio a tutti. A tutti gli appassionati della palla a spicchi.
Sei giorni d'immersione totale, con divertimento come comune denominatore. Per il resto, avanti con esercizi per migliorare la tecnica, scoprendo nuovi particolari. Avanti con tante sfide all'ultimo canestro, perché è soprattutto questo il basket che ci piace.
Ora ci godiamo il Ferragosto. Poi, dietro l'angolo, ecco già spuntare il quarto ed ultimo periodo stagionale del Basket Sole Summer Camp, anche in questo caso aperto proprio a tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2002 e il 2008. Prenotazioni aperte all'indirizzo basketsole@gmail.com. Si comincia lunedì 31 agosto, per terminare sabato 5 settembre. Vi aspettiamo!!!




































Su Libertà del 20 luglio 2015 si parla di noi


Da Libertà di lunedì 20 luglio 2015 pag. 31

RANCATI, L'ORIZZONTE RESTA IL BASKET SOLE

LORENZO PER LA SECONDA STAGIONE CONSECUTIVA IN ROSSOBLU'


PIACENZA - Lorenzo Rancati e il Basket Sole avanti insieme. Per la seconda stagione consecutiva, dopo un campionato di conoscenza e di reciproca soddisfazione. Si riparte dall'entusiasmo del giocatore e da quello della società per la prosecuzione di un rapporto inaugurato nel settembre del 2014 e proseguito lungo una stagione dove Rancati ha fornito alla causa un contributo decisamente importante, soprattutto negli allenamenti, dimostrando grande serietà e attenzione al progetto tecnico di coach Fabio Cavagnoli.
E ora l'obiettivo sarà quello di alzare l'asticella, con la convinzione che Rancati sarà sempre più importante in questo Basket Sole in piena fase di costruzione.


 

PRIMA NOVITA' AL BASKET SOLE: ECCO GIULIANO

DOPO UNA PIOGGIA DI CONFERME, ARRIVA IL PRIMO VOLTO NUOVO: L'ALA/PIVOT RINFORZA IL REPARTO LUNGHI


PIACENZA - Primo volto nuovo al Basket Sole in vista della stagione 2015/2016. A rinforzare il pitturato ecco Giuseppe Giuliano, ala/pivot di 189 centimetri che entra a far parte della rosa affidata al confermato Fabio Cavagnoli. Negli ultimi mesi il giocatore ha frequentato il Basket Sole, conoscendo a fondo quelli che da settembre diventeranno i suoi nuovi compagni.
Tanti allenamenti, fino alla nascita di una scintilla, quella che ha convinto Giuliano a mettersi del tutto in gioco, stavolta anche durante le partite ufficiali, con quella che diventa a tutti gli effetti la sua nuova squadra.
La società ha subito aperto le porte a Giuseppe, ragazzo molto volenteroso, in grado di dare una mano importante sotto ai tabelloni, già apprezzato dallo spogliatoio nel corso di una stagione, l'ultima, vissuta allenandosi insieme agli altri ragazzi. Per Giuliano una carriera cestistica fin qui vissuta soprattutto in Sicilia, dove nel corso degli anni si è tolto diverse soddisfazioni, dalla Promozione alla serie C.

CORNELLI RILANCIA: ANCORA COL BASKET SOLE

ANDREA IN ROSSOBLU' PER LA SECONDA STAGIONE CONSECUTIVA


PIACENZA - Ancora una conferma al Basket Sole, la sesta in questo mercato ormai pronto ad accendersi del tutto. Stavolta la conferma è quella di Andrea Cornelli, che rimarrà in rossoblù per la seconda stagione consecutiva. Classe 1995, guardia/ala molto duttile, Cornelli nell'ultimo campionato è entrato in punta di piedi nel gruppo, facendosi apprezzare e accettare senza problemi dai compagni di squadra.
Dando un prezioso contributo lungo tutti i mesi di una stagione in cui Andrea ha avuto la pazienza di aspettare il suo momento per concretizzare in campo il lavoro svolto durante gli allenamenti. A settembre si ripartirà da qui, con un Cornelli in più nel motore. Con Andrea pronto a capitalizzare al massimo la positiva esperienza fin qui vissuta col rossoblù addosso.

BASKET SOLE SUMMER CAMP: NON CI FERMIAMO MAI!

IN PALESTRA ANCHE AD AGOSTO: RAFFICHE DI CANESTRI A BORGOTREBBIA

 

PIACENZA - A Borgotrebbia è decollato anche il terzo periodo del Basket Sole Summer Camp. Tutte le mattine, lungo tutta la settimana, appuntamento in campo per soddisfare la grande voglia di canestri. Sono diversi gli iscritti al Summer Camp non tesserati per il nostro Centro Minibasket e questo ci fa particolarmente piacere, a testimonianza che l'iniziativa è davvero aperta a tutti i ragazzi appassionati di pallacanestro, indipendentemente dalla loro società di appartenenza.
E dunque, per tutti gli iscritti rossoblù, la possibilità di fare nuove amicizie, di sfidare nuovi compagni cestisti in queste intensissime mattinate scandite dal gran divertimento e dal miglioramento dei fondamentali.
Si prosegue - in immersione totale - fino a sabato. Per poi, per chi lo vorrà, rivedersi dal 31 agosto al 5 settembre, in occasione del quarto ed ultimo periodo del nostro Summer Camp, giunto alla seconda edizione, orgoglioso di proporre ben 24 giornate di pallacanestro anche lontano dai campionati.