BASKET SOLE TUTTO ACCESO: ARRIVA UNA SUPER VITTORIA!

A S.ILARIO I ROSSOBLU' VIAGGIANO ALLE SOGLIE DELLA PERFEZIONE: I FANTASTICI 9 SI REGALANO UN ROBOANTE +23


S.ILARIO-BASKET SOLE 51-74
(19-14; 25-31; 34-53)
BASKET SOLE Ciuti 12, Poggi 14, Bosi, Rancati 8, Marchetti 8, Colombani 7, A.Sebastiani 8, Mori 11, Gelmini 6. All. Cavagnoli.

S.ILARIO D'ENZA - Il miglior Basket Sole della stagione chiude il suo ottobre sull'altalena sbancando S.Ilario d'Enza. Nove uomini per una partita alle soglie della perfezione: è il primo successo esterno della stagione, due punti che rilanciano nel morale e in classifica una squadra ora davvero al centro del suo campionato.
L'avvio è tutto per i padroni di casa, che volano sul 7-2 e poi ancora sul 15-9, sullo slancio di alte percentuali dal perimetro. A quel punto il Basket Sole comincia a blindare la difesa, lottando come un leone ferito su ogni pallone. Roster in emergenza numerica, ma chi può essere della partita giocherà anche per gli assenti. Così, ecco alla fine del primo periodo, nonostante 5 punti di ritardo (14-19), buone sensazioni cominciare a circondare il Basket Sole. Che nel secondo quarto sorge completamente, regalandosi un parziale di 17-6 che ribalta il punteggio. S.Ilario sbatte sistematicamente sulla difesa dei rossoblù, pazienti a sufficienza nel cercare la soluzione più adatta sotto al canestro reggiano. Così, all'intervallo lungo i punti di vantaggio sono 6. La progressione del Basket Sole a un certo punto si fa irresistibile per un S.Ilario costretto a un nuovo parziale tremendo: un 22-9 che in pratica chiuderà lì la partita. Il Basket Sole mette in ghiaccio un incontro che chiude con 23 punti di margine. Incassandone solo 51, sfruttando fino in fondo le diverse difese ruotate durante il match, tutte preziose ed efficaci.
Ecco sfornata una poderosa iniezione di fiducia per una squadra che a S.Ilario ha scoperto fino in fondo o quasi quanto interessante possa essere il suo potenziale. Applausi indistintamente per i fantastici 9, tutti preziosi, tutti concentrati a pensare e ad agire all'unisono. Come una squadra vera.
Soddisfazione legittima, perché vincere su questo campo non è mai stato, né sarà facile per nessuno.

 

BASKET SOLE ON THE ROAD: DESTINAZIONE S.ILARIO D'ENZA

IMPEGNATIVA TRASFERTA PER I ROSSOBLU', A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO ESTERNO DELLA STAGIONE

Enrico Ciuti
 
PIACENZA - Basket Sole in viaggio, per la seconda di quattro trasferte consecutive. Destinazione S.Ilario d'Enza, per affrontare uno dei quintetti più quotati del girone A. Per i reggiani sarà l'esordio casalingo stagionale. Fin qui, per loro, due trasferte, culminate col colpaccio di Salsomaggiore e la sconfitta di Borgotaro, oltre al turno di riposo.
Il Basket Sole mette nel mirino la prima vittoria esterna della stagione, dopo lo stop di Fidenza e quello di Parma, sul campo della Planet, battuto solamente dopo un tempo supplementare.
Coach Cavagnoli in questo periodo è alle prese con diversi problemi di formazione: questa la sfida speciale dei rossoblù presenti a S.Ilario, giocare anche per i loro compagni che non possono essere della contesa. I reggiani rappresentano una squadra di buon livello, in grado di fare molta strada: un ulteriore stimolo per un Basket Sole fin qui competitivo fino in fondo contro tutti.
 

PROMOZIONE: DOMINA L'EQUILIBRIO

DOPO TRE GIORNATE SOLAMENTE UNA SQUADRA NON HA ANCORA PERSO: BASKET SOLE, SI PUO' FARE

Daniele Colombani
 
PIACENZA - Tre giornate sono davvero poche per farsi un'idea del campionato. Qualche dato comunque interessante è già emerso. Nel girone A di Promozione, soltanto una squadra è ancora a punteggio pieno: la Planet Parma maestra dei tempi supplementari. A Borgotaro si è imposta dopo due overtime, contro il Basket Sole dopo uno.
Insomma, Planet fin qui abilissima quando si tratta di gestire palloni bollenti. Per il resto, segnano il passo sia la Castellana che il Cus Parma, da molti indicate come le squadre da battere. Rompe il ghiaccio la Ducale, così come il Salsomaggiore. Il tutto, eleva a padrone assoluto l'equilibrio. Una situazione comunque destinata a rompersi, probabilmente molto presto.
Chi ha a disposizione i migliori potenziali, evidentemente ha bisogno di un po' di tempo per carburare. In questo contesto, il Basket Sole, alla riga della terza giornata, presenta una vittoria e due sconfitte, una di misura a Fidenza, un'altra dopo un tempo supplementare a Parma contro la Planet. Un bilancio fin qui certamente non esaltante. E, comunque, un avvio di stagione in cui il Basket Sole ha dimostrato di poter essere competitivo fino in fondo. Con un pizzico in più di cinismo e, magari, di fortuna, i rossoblù potevano essere addirittura ancora a punteggio pieno. E, invece, la realtà è che la classifica, con ancora tre trasferte consecutive all'orizzonte, non è certo esaltante.  
 

Planet Parma - Basket Sole, il box score


Nome giocatore
Punti
T2
T3
T1
 
Enrico Ciuti
14
2/3
2/7
4/6
Filippo Poggi
8
1/5
1/4
3/4
Daniele Colombani
3
1/4
-
1/2
Lorenzo Rancati
7
1/6
1/1
2/2
Stefano Sebastiani
-
-
-
-
Andrea Sebastiani
5
1/2
1/4
-
Simone Azzali
9
4/8
0/1
1/2
Marcello Mori
9
4/8
0/1
1/2
Damiano Gelmini
3
-
1/1
-
Totale
58
14/36
6/19
12/18

IL BASKET SOLE PERDE UN ALTRO TRENO

DOPO QUELLA DI FIDENZA, ARRIVA UNA NUOVA, EVITABILE SCONFITTA, STAVOLTA A PARMA CONTRO LA PLANET


PLANET PARMA-BASKET SOLE 62-58
dopo un tempo supplementare
(12-15; 30-29; 44-41)
BASKET SOLE Ciuti 14, Poggi 8, Colombani 3, Rancati 7, S.Sebastiani, A.Sebastiani 5, Azzali 9, Mori 9, Gelmini 3. All. Cavagnoli.

PARMA - Il Basket Sole da trasferta spara ancora a salve. Dopo la sconfitta di Fidenza, ecco quella sul campo di una Planet che, pur essendo ora in testa solitaria a punteggio pieno con 3 vittorie su 3 giocate, non è apparsa certamente irresistibile. Anzi.
Eppure i rossoblù tornano a casa ancora a mani vuote, dopo una nuova prestazione generosa, ma troppo confusionaria e scarsamente incisiva nei momenti topici della contesa.
Quando perdi dopo un tempo supplementare, naturale che la vittoria sia stata a portata di mano. Ma, così come a Fidenza, anche stavolta il quintetto di Cavagnoli non ha saputo cogliere l'attimo, lamentando la carenza di lucidità proprio quando sarebbe servita maggiormente.
Partita sempre gomito a gomito, con scarti minimi. Comincia meglio il Basket Sole, poi ecco puntuale il ritorno dei padroni di casa, che raggiungono anche 5 punti di margine. Ma i rossoblù, nonostante una difficile situazione falli e solari difficoltà in attacco, ritrovano la parità con le triple di Ciuti e Gelmini. Nell'arrivo in volata, entrambe le squadre avranno dalla loro il match point, ma non lo sfrutteranno. Nel supplementare, meglio la Planet, che chiude in cassaforte la vittoria senza doversi inventare chissà che cosa. Per il Basket Sole, un passo indietro in un gioco che stenta a decollare. Buone indicazioni, invece, dal carattere: quello non è mai mancato. Ma, da solo, spesso non può bastare per portare a casa le partite. Specie quando gli errori tecnici e tattici piovono copiosi.
Pesanti le assenze degli infortunati Arata e Marchetti, così come l'espulsione di Stefano Sebastiani. Ma, nonostante rotazioni ridotte, niente alibi: non resta che mettere a frutto questa nuova trasferta storta. Con all'orizzonte altri tre viaggi consecutivi (S.Ilario, Montebello, Salsomaggiore) che andranno affrontati con ben altro registro.

 

PLANET-BASKET SOLE, RICORDANDO QUELLA PAZZA PARTITA

ROSSOBLU' A PARMA CONTRO UN AVVERSARIO NELLA PASSATA STAGIONE BATTUTO CON 5 BOMBE NEGLI ULTIMI 80 SECONDI

Simone Azzali
 
PIACENZA - Quando dici Planet-Basket Sole, non puoi non pensare a quell'ultimo, pazzo precedente giocato a Parma. Sotto di più di 10 punti a poco più di un minuto dalla fine, i rossoblù, con 5 bombe firmate da Poggi e Arata, riuscirono a ribaltare in maniera clamorosa il punteggio e a trasformare in vittoria una sconfitta che ormai sembrava inevitabile.
Fu il trionfo della lucida follia e della volontà di giocare al massimo quello che sembrava sempre l'ultimo pallone. Venerdì a Parma si ritrovano due squadre reduci da un turno positivo: il Basket Sole ha piegato la Ducale, mentre la Planet, ancora a punteggio pieno, ha superato la Montebello. Un incontro decisamente aperto, tra due formazioni che si conoscono bene: in palio due punti per continuare a sentire il profumo dell'alta classifica.
Per sperare in un non facile colpaccio, il Basket Sole dovrà compiere progressi soprattutto sotto al suo canestro: è lì che dovrà arrivare il salto di qualità per aumentare la competitività in un girone ancora per ampi tratti da decifrare.
 

POGGI, AZZALI, MORI: CHE SCALATA!

CLASSIFICA DEI BOMBER: FILIPPO VEDE IL SECONDO POSTO, SIMONE IL TERZO, MARCELLO SALE AL SETTIMO. E LA CORSA CONTINUA

Filippo Poggi
 
PIACENZA - Un po' di numeri, dopo la vittoriosa partita di venerdì scorso contro la Ducale Parma al Palasport. Nella classifica dei bomber di sempre della nostra società, Filippo Poggi vede il secondo posto, ma è tallonato da Simone Azzali, molto vicino al podio. Continua, intanto, la scalata di Marcello Mori che, grazie ai 12 punti realizzati nell'ultimo turno, sale al settimo posto.
ARATA A 92 PRESENZE - Nella graduatoria delle presenze in partite ufficiali con la canotta rossoblù, invece, Filippo Poggi tocca quota 106, restando il leader. Al secondo posto ecco Andrea Arata, arrivato a 92.
 
BASKET SOLE - I MARCATORI DI SEMPRE - TOP TEN
 
1) ANDREA ARATA 747 PUNTI
2) JONATHAN GELMINI 550
3) FILIPPO POGGI 531
4) SIMONE AZZALI 514
5) DANIELE VALLA 369
6) SENAID TURKES 341
7) MARCELLO MORI 326
8) PETAR LUCEV 323
9) DAVIDE AVANZI 310
10 ROBERTO NOLLI 294

ESORDIENTI E AQUILOTTI: IL BASKET SOLE CI SARA'

LE SQUADRE GIOVANILI ROSSOBLU' ESORDIRANNO IN CAMPIONATO A META' NOVEMBRE


PIACENZA - La nuova stagione del meraviglioso mondo minibasket comincia a prendere forma. Sabato 7 novembre le società piacentine sono convocate per la stesura dei vari calendari. Nel fine settimana successivo, quello del 14 e 15 novembre, il via alle partite ufficiali.
Il Basket Sole Junior conferma le sue rappresentative nei campionati Esordienti (nati/e nel 2004, 2005) e Aquilotti (nati/e nel 2005, 2006, 2007), sullo slancio di una tradizione sempre più consolidata a partire dal 2011, anno della nascita del nostro vivaio.
ISCRIZIONI A PASSO SPEDITO - Intanto, fino al 31 ottobre proseguono le iscrizioni ai vari gruppi giovanili del Basket Sole. Fin qui, grande riscontro, con nuovi ingressi e tante conferme che già da ora assicurano una solida base su cui costruire i prossimi mesi di attività. Appuntamento al lunedì e al giovedì a Borgotrebbia per pomeriggi da vivere al massimo del divertimento.

Basket Sole - Ducale Parma, il box score


Nome giocatore
Punti
T2
T3
T1
 
Enrico Ciuti
19
5/8
2/7
3/6
Filippo Poggi
7
2/4
0/1
3/6
Andrea Sebastiani
-
-
0/1
0/2
Daniele Colombani
-
0/3
-
-
Andrea Arata
2
1/1
0/1
-
Stefano Sebastiani
3
1/4
0/1
1/4
Lorenzo Rancati
9
4/9
-
1/1
Simone Azzali
6
3/10
-
0/2
Damiano Gelmini
-
0/1
-
-
Marcello Mori
12
4/11
-
4/4
Totale
58
20/51
2/11
12/25

IL BASKET SOLE ROMPE IL GHIACCIO

AL PALASPORT SUPERA LA DUCALE PARMA: E' LA PRIMA VITTORIA DEL NUOVO CORSO

BASKET SOLE-DUCALE PARMA 58-53
(15-15; 31-25; 47-40)
BASKET SOLE Ciuti 19, Poggi 7, Colombani, A.Sebastiani, Arata 2, S.Sebastiani 3, Rancati 9, Azzali 6, Mori 12, Gelmini. All. Cavagnoli.


PIACENZA - Il Basket Sole rompe il ghiaccio e scalda il suo campionato. Dopo la sconfitta a Fidenza nella partita d'esordio, ecco il debutto interno: al Palasport l'avversario è la Ducale Parma. Partono meglio i rossoblù, che prendono immediatamente l'iniziativa. Le titubanze lamentate a Fidenza sembrano un pallido ricordo.
I parmensi, comunque, ribattono colpo su colpo e al primo intervallo la situazione è di perfetta parità, a quota 15. Nel secondo quarto il Basket Sole alza il ritmo della sua difesa, costringendo a viaggiare la Ducale a un solo punto al minuto. Così, ecco salire in cattedra Ciuti, mentre Mori sotto canestro cattura rimbalzi a volontà. E' break, con allungo incorporato: un parziale di 14-5 porta i padroni di casa all'intervallo lungo avanti di 6 lunghezze: 31-25. All'inizio del terzo quarto il Basket Sole esibisce il suo miglior basket della serata, toccando anche le 13 lunghezze di margine (42-29) con una triplona di Ciuti.
Ma la Ducale non si arrende e con un parziale di 8-0 in due soli minuti rientra decisamente in partita. Il Basket Sole, comunque, nonostante qualche sbavatura, sa rimettersi in moto, difendendo 7 punti di margine all'ultimo intervallo. Il vantaggio non scenderà mai sotto le 5 lunghezze, ma ci sarà da soffrire fino quasi al termine, perché la Ducale lotterà con orgoglio su ogni pallone.
Alla distanza, comunque, ecco emergere lo spirito di squadra di un Basket Sole che ha fortemente voluto la prima vittoria in campionato, conquistata soprattutto grazie alle qualità dello spirito e a qualche pennellata di gioco che rappresenta la traccia per il futuro. Altro dato positivo: nei momenti di difficoltà, la squadra ha sempre risposto in maniera costruttiva ed immediata.
In copertina Enrico Ciuti, 19 punti e una manciata di giocate di spessore. Molto bene anche Rancati, sempre nel cuore della partita. Asterisco di merito pure per Poggi e Mori, davvero combattivi al pari del resto della squadra, costretta ben presto a rinunciare a capitan Arata, infortunato a una mano e impossibilitato a riprendere il gioco.
Al netto, una serata che rappresenta un prezioso punto di partenza per costruire un campionato di sostanza e, magari, poi puntare al grattacielo dei sogni.

PORTE APERTE AL PALASPORT: ARRIVA LA DUCALE PARMA

VENERDI' DEBUTTO INTERNO PER IL BASKET SOLE: CON 4 TRASFERTE CONSECUTIVE ALL'ORIZZONTE, VINCERE E' ALTAMENTE CONSIGLIABILE


PIACENZA - Dopo una sola giornata di campionato, le spalle non possono ancora essere al muro, ma è naturale che se hai perso all'esordio e poi ti attendono 4 trasferte consecutive, l'unica gara interna di ottobre riveste un significato molto, molto particolare.
L'appuntamento è per venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola per il debutto casalingo stagionale del Basket Sole. L'avversario è la Ducale Parma, sconfitta venerdì scorso a Cortemaggiore.
Per la squadra di Fabio Cavagnoli ecco un'importante opportunità di cancellare lo zero in classifica di fronte a un quintetto senz'altro attrezzato e competitivo, ma certamente alla sua portata.
Il debutto a Fidenza ha lasciato parecchio amaro in bocca. I numeri dicono che la squadra non ha tirato male, ma ha tirato poco, troppo poco. Perché il numero di palle perse ha di gran lunga superato il tollerabile. Anche la difesa ha le sue responsabilità. Prendere 63 punti in questo campionato molto spesso significa perdere. Ma si sa che la gara d'esordio è particolare un po' per tutti. Con una settimana di allenamenti in più nelle gambe, il tempo degli alibi e delle scusanti è ormai agli sgoccioli.
Il Basket Sole riapre le porte del Palasport facendo leva su un collettivo che a Fidenza gli ha permesso di rimontare quasi tutta la montagna di uno svantaggio a un certo punto arrivato anche a 16 punti di ritardo. Lì, una squadra disunita forse ne avrebbe presi anche 20 o di più. Il Basket Sole no. Ha lottato su ogni pallone, rientrando pienamente dentro al match, tenendolo vivo fino alla fine di fronte a un quintetto in grado di fare molta strada in questo campionato. Si riparte da qui, con la convinzione di avere tanto da dare.

MARCHETTI E BOSI ALLARGANO LA FAMIGLIA DEL BASKET SOLE

A FIDENZA DUE NUOVI DEBUTTI CON LA CANOTTA ROSSOBLU'

Luca Marchetti

FIDENZA - Con gli ingressi nell'organico di Luca Marchetti e Davide Bosi il Basket Sole allarga la sua famiglia. Giovedì scorso a Fidenza, nella partita d'esordio in campionato, i due giocatori hanno debuttato con la canotta rossoblù, diventando così il 65° e il 66° cestista a vestire i nostri colori per quanto riguarda la prima squadra.
Luca Marchetti, ala/centro, ha maturato esperienze cestistiche in serie D, a Sondrio. Davide Bosi, guardia/ala, piacentino, è invece alla prima esperienza in un campionato senior della Fip. Al di là della sconfitta della squadra, per entrambi i nuovi arrivati un debutto incoraggiante in campionato e un ingresso positivo in uno spogliatoio che li ha accolti a braccia aperte. Per Marchetti, la soddisfazione personale di aver realizzato 7 punti, catturando anche diversi rimbalzi.

 Davide Bosi

Fulgor Fidenza - Basket Sole, il box score


Nome giocatore
Punti
T2
T3
T1
 
Enrico Ciuti
7
1/3
1/1
2/4
Filippo Poggi
10
2/2
2/6
-
Daniele Colombani
3
1/3
-
1/2
Davide Bosi
-
-
-
-
Andrea Arata
1
0/1
0/2
1/2
Andrea Sebastiani
2
1/2
0/1
-
Stefano Sebastiani
3
1/1
-
1/2
Marcello Mori
6
2/5
-
2/4
Simone Azzali
19
9/17
-
1/4
Luca Marchetti
7
1/2
-
5/6
Totale
58
18/36
3/10
13/24

BASKET SOLE, ESORDIO SENZA SORRISO

A FIDENZA NON BASTA UNA SUPER RIMONTA

Daniele Colombani


FULGOR FIDENZA-BASKET SOLE 63-58
BASKET SOLE Ciuti 7, Poggi 10, Colombani 3, Bosi, Arata 1, A.Sebastiani 2, S.Sebastiani 3, Mori 6, Azzali 19, Marchetti 7. All. Cavagnoli.

FIDENZA - Comincia con una sconfitta il quinto campionato consecutivo del Basket Sole nel campionato di Promozione. Gara a tratti interessante, decisa dalla maggior brillantezza dei padroni di casa di fronte a un Basket Sole troppo ondivago, più concentrato a lamentarsi dell'arbitraggio che a calarsi del tutto nella partita.
Avvio di marca locale: la Fulgor entra meglio nella partita e i rossoblù sono costretti ad inseguire (1-6). Poi il primo guizzo offensivo, firmato da Azzali, sblocca la situazione e la prima, mini rimonta prende corpo all'istante: sorpasso e vantaggio all'intervallo lungo, 13-10. Fidenza allunga la difesa e, soprattutto nel secondo periodo, questa scelta porta buoni frutti. Il Basket Sole, intanto, comincia a caricarsi di falli. I gialloblù tornano avanti, chiudendo a metà gara sul 33-31.
All'inizio del terzo periodo, una prima, potente svolta. La Fulgor piazza un'accelerazione degna di nota, sfornando giocate di qualità in serie, mentre dall'altra parte il Basket Sole torna a perdere troppi palloni, fino a scivolare anche a -14 al 30', 39-53. All'inizio dell'ultimo periodo la squadra di Cavagnoli tocca il fondo, con un inquietante -16 (39-55). Punzecchiato nell'orgoglio, il Basket Sole trova nella difesa a zona un prezioso alleato. Azzali continua la sua eccellente partita offensiva, mentre Poggi infila due triple che significano ossigeno puro. I rossoblù prima tornano sotto la decina di ritardo, per poi risalire anche a -4. Ma a quel punto, la Fulgor infila due triple che le spalancano le porte del successo, aprendo di rimbalzo le porte dei rimpianti a un Basket Sole che ha cominciato a trovare continuità quando ormai era troppo tardi.
Partita nel complesso mediocre da parte di una squadra che, comunque, ha dimostrato di avere un'anima, oltre a notevoli margini di crescita e a potenzialità interessanti. Era la prima di campionato e, come tale, va pesata e considerata. Il resto è un'infinità di situazioni su cui lavorare per ricavare nuovi argomenti tecnici e tattici.
Hanno esordito in rossoblù - in maniera positiva - Luca Marchetti e Davide Bosi, giocatori in grado di dare una mano importante a una squadra troppo fragile quando si è trattato di fare la partita ed encomiabile, invece, quando è finita con le spalle al muro.

 Filippo Poggi
 

BASKET SOLE, SONO CANESTRI VERI

GIOVEDI' ALLE 21 A FIDENZA IL DEBUTTO SUL CAMPO DELLA BLASONATA FULGOR


PIACENZA - Comincia giovedì da Fidenza (palla a due alle 21) il quinto campionato consecutivo del Basket Sole in Promozione. Comincia da un palcoscenico nobile, il Palasport di via Togliatti, che nel recente passato ha ospitato anche campionati nazionali.
Tante conferme: l'estate ha mantenuto l'ossatura della squadra che nella scorsa primavera aveva condotto a termine una brillante regular season, terminata al quinto posto. Tante conferme e, quindi, la speranza di poter far leva fin da subito su un vissuto comune maturato nell'ultimo campionato.
Il gruppo è affidato per la terza stagione consecutiva a Fabio Cavagnoli, tecnico di sicuro affidamento che, lungo questi anni, ha avuto modo di conoscere a fondo questi giocatori e questa categoria.
L'obiettivo? Spremere il massimo da un gruppo che forse mai come in questa stagione si presenta con un'equilibrata miscela di esperienza e gioventù. Un gruppo che avrà in Andrea Arata e Filippo Poggi i collaudati simboli di un Basket Sole che ha incoronato bandiere il suo capitano e il suo vice capitano.
Si comincia da Fidenza con un avversario tutto da scoprire. Partita indecifrabile, anche perché è quella dell'esordio, che fatalmente si porta dietro incognite e punto di domanda supplementari.
Si comincia con tanta curiosità. Consapevoli che, indipendentemente dal risultato di giovedì, poi la strada sarà appena all'inizio.

BASKET SOLE JUNIOR, TUTTI IN PALESTRA!

LUNEDI' 5 OTTOBRE A BORGOTREBBIA DECOLLA LA QUINTA STAGIONE DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU'


PIACENZA - Sarà un po' come il primo giorno di scuola, però con l'aggiunta di palloni e canestri. Il Basket Sole Junior, nel quartier generale di Borgotrebbia, inaugura lunedì 5 ottobre alle 16.30 la sua quinta stagione da dedicare alle promesse. Un intero pomeriggio di corse sfrenate e di canestri a raffica per cominciare un percorso comune, lungo i mesi, fino alla prossima primavera.
Chi vorrà unirsi a noi per il semplice gusto di provare il Basket Sole, è il benvenuto!

BASKET SOLE QUASI SEMPRE CON LA VALIGIA

CALENDARIO BIZZARRO PER I ROSSOBLU: SI COMINCIA CON UNA SOLA PARTITA IN CASA NELLE PRIME SEI GIORNATE


PIACENZA - Calendario bizzarro per il Basket Sole, che giovedì alle 21 a Fidenza inaugurerà il suo quinto campionato consecutivo di Promozione. Si comincia con la trasferta in casa della Fulgor. Poi, venerdì 16 ottobre, ecco il debutto interno, al Palasport di Largo Anguissola, di fronte alla Ducale Parma.
Poi, ecco una tremenda salita: quattro (!) trasferte consecutive. Si comincia il 23 col viaggio a Parma, sul terreno della Planet. Poi, il 30 ottobre, a S.Ilario. E ancora: venerdì 6 novembre a San Secondo per affrontare la Montebello e, infine, il 13, a Salsomaggiore.
Insomma, valigia perennemente in mano per una squadra chiamata ad essere particolarmente reattiva fin dalla prima giornata. Nel complesso, nel girone d'andata saranno quattro le partite in casa, contro sei trasferte, mentre per il Basket Sole il turno di riposo è previsto per il primo venerdì di dicembre.
Altra curiosità: da metà dicembre a metà febbraio, i rossoblù giocheranno otto partite, di cui ben sette al Palasport di Largo Anguissola.
Insomma, calendario bizzarro,  non solo per il Basket Sole: bravo sarà chi riuscirà ad interpretarlo nel migliore dei modi.