CHIAMATELO MISTER 100

PRESENZE IN ROSSOBLU': DOPO POGGI, ARATA E' IL SECONDO GIOCATORE A TAGLIARE QUESTO SENSAZIONALE TRAGUARDO

Andrea Arata

PIACENZA - Dal 14 ottobre 2011 al 5 febbraio 2016, passando dalla vittoria sulla Castellana a quella sulla Montebello Parma. Andrea Arata tocca quota 100 presenze con la maglia del Basket Sole, un lungo cammino scandito dalla fascia di capitano, vissuto sempre e comunque da uomo-squadra, mettendo al primo posto le esigenze del gruppo.
E' il secondo giocatore che taglia questo sensazionale traguardo: l'altro è Filippo Poggi, che attualmente di presenze in rossoblù ne ha collezionate 118.
Arata da sempre è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe nel suo spogliatoio. Parole poche, fatti tanti, senza mai uscire dalle righe. Tanti sono i ricordi di un percorso di cui il Basket Sole va molto orgoglioso. Dai 26 punti personali segnati a Castelsangiovanni in un derby vinto dai rossoblù, ai preziosi consigli tecnici che diede ai compagni a Borgotaro, davanti alla panchina, senza quasi mai giocare quella partita che il Basket Sole disputò senza l'allenatore. Arata coach? All'occorrenza sì: quella fu l'unica nostra vittoria di sempre sul campo della Valtarese.
Prossimo traguardo? Gli 800 punti con la maglia rossoblù. Traguardo dietro l'angolo per Arata, miglior marcatore di sempre del Basket Sole, oggi a quota 771.