VENERDI' AL PALASPORT ULTIMA PARTITA INTERNA DI REGULAR SEASON: CONTRO IL CUS PARMA I ROSSOBLU' GIOCANO PER GLI SPAREGGI PROMOZIONE
PIACENZA - Si chiude venerdì un intensissimo periodo per la prima squadra del Basket Sole. L'appuntamento è alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola per quella che è l'ultima gara casalinga della regular season. Arriva una delle migliori squadre del girone, un Cus Parma che, per qualità e profondità del roster, rappresenta una delle formazioni più complete del girone.
Il Basket Sole ci prova.
Forte di un morale altissimo dopo il successo di Cortemaggiore, con la consapevolezza di avere a disposizione un gruppo sempre più solido.
Gli 8 punti conquistati nelle ultime 5 partite hanno permesso alla squadra di Lavezzi e Cavagnoli di scansare aritmeticamente l'incubo dell'ultimo posto, che significa retrocessione diretta. Ora, la prospettiva è un bivio: play off o play out? La situazione è incoraggiante, ma a pelle ben difficilmente gli attuali 14 punti basteranno per garantirsi gli spareggi promozione.
Probabilmente ne serviranno altri 2, se non 4, per - intanto - garantirsi la salvezza e poi per eventualmente aprire il libro dei sogni.
La partita di stasera promette molto a livello tecnico. Perché il Cus Parma è squadra di qualità e il nuovo Basket Sole dimostra sempre di più di avere buone carte da giocare. Sarà questo l'ultimo impegno prima di una corposa sosta. Il Basket Sole, tra pausa del campionato e suo turno di riposo, tornerà poi in campo il 18 marzo a Borgotaro per la penultima partita di regular season.