CROCI: ARRIVO AL BASKET SOLE CON TANTO ENTUSIASMO

LE PRIME PAROLE DA ROSSOBLU' DELLA GUARDIA CHE SCENDE DI DUE CATEGORIE PER GIOCARE IN PROMOZIONE: "PER ME CONTA SOLO IL PROGETTO E QUI NE TROVO UNO SERIO"


PIACENZA - Stefano Croci è un rappresentante entusiasta del basket. Lo gioca sempre (o quasi) col sorriso sulle labbra. E' questo il biglietto da visita con cui si presenta al Basket Sole, convinto fino in fondo di aver fatto la scelta giusta. Lui che era ad un passo dal disputare un nuovo campionato di serie C, la categoria che, fin qui, più di ogni altra, ne ha scandito una carriera da oltre 1200 punti.
"Per me la categoria non è tutto - sono le sue prime parole da giocatore rossoblù - Io credo soprattutto nel progetto e nella programmazione di una società. E a Piacenza ho trovato tutto questo. Sono fortemente convinto che il Basket Sole sia la miglior scelta per me".
Croci cecchino, mano bollente, bomba atomica nei confronti delle difese avversarie: "Sì, ma prima di tutto viene la squadra e mi dicono che a Piacenza entrerò a far parte di un gruppo davvero interessante. Non vedo l'ora di cominciare. Non conosco la Promozione, la scoprirò insieme ai miei nuovi compagni".
Con tanta umiltà, quella con cui Croci ha ascoltato e valutato la proposta del Basket Sole. Quell'umiltà sempre più difficile da trovare in una generazione cestistica che, in tanti suoi rappresentanti, tende a sopravvalutarsi in maniera spocchiosa, troppo concentrata a specchiarsi e ad autocelebrarsi piuttosto che a lavorare in palestra sui fondamentali. Non Stefano Croci. Pronto a diventare uno dei nuovi simboli del nuovo Basket Sole.

STEFANO CROCI DIVENTA ROSSOBLU'

LA GUARDIA REGGIANA, SUPER  CECCHINO, E' DEI NOSTRI!


PIACENZA - A una manciata di giorni dal raduno, fissato per lunedì 5 settembre, il Basket Sole piazza un nuovo colpo di mercato: Stefano Croci diventa rossoblù. Guardia/ala, classe 1988, Croci ha già giocato nella nostra provincia, nella stagione 2010/2011, con la maglia di Roveleto, era serie C2, in una squadra che arrivò a un passo dalla promozione.
LA CARRIERA - Croci comincia il suo percorso cestistico nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, per poi passare all'Olimpia Milano, dove viene pure convocato in Nazionale giovanile. Passa poi a Castelnovo Sotto, dove disputa due campionati dell'allora serie B2. Segue poi un campionato a Piadena (C1), uno a Sassuolo (C2), uno a Montecchio (C2), uno a Roveleto (C2), prima della lunga militanza a Cavriago, tra C1 e C2. Infine Novellara (C Silver) e Magik Parma (serie D), dove nell'ultima stagione Stefano ha viaggiato a oltre 14 punti di media a partita.
In carriera Croci ha sempre dato del tu al canestro, diventando molto spesso un terminale micidiale per le difese altrui. E' pure un uomo-spogliatoio, uno per cui prima di tutto viene la maglia e poi tutto il resto. E adesso il Basket Sole, per la prima volta in carriera nel campionato di Promozione, col pieno di entusiasmo per questa nuova avventura.
Benvenuto Stefano!

 Croci ai tempi di Cavriago
 

RIAPRE IL BASKET SOLE CITY CAMP

DA LUNEDI' A BORGOTREBBIA IL QUARTO TURNO STAGIONALE


PIACENZA - A Borgotrebbia si torna in campo. Da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre, spazio al quarto e ultimo turno stagionale del Basket Sole City Camp. Il solito, grande entusiasmo accompagnerà i partecipanti a questa iniziativa che ormai vanta una discreta tradizione.

GEOKINETIC SEMPRE AL FIANCO DEL BASKET SOLE

PER LA TERZA STAGIONE CONSECUTIVA I PREPARATORI TIZZONI
E BONGIORNI CURERANNO I MUSCOLI DEI GIOCATORI ROSSOBLU'

 
PIACENZA - La collaborazione è pronta per essere rinnovata e rilanciata. Basket Sole e Geokinetic avanti insieme per la terza stagione consecutiva. Simone Tizzoni, Ruggero Bongiorni e il loro staff di collaboratori continueranno a curare muscoli e fiato dei giocatori rossoblù anche per il campionato alle porte. Geokinetic Centro all'avanguardia, che adotta tecniche moderne ed altamente efficaci.
Un rapporto sempre più saldo tra la nostra società e il Centro che adesso ha come base operativa la sede di via Lanza. Geokinetic affiancherà coach Lavezzi soprattutto nel mese di settembre, quando i carichi atletici avranno un ruolo rilevante nelle sedute di allenamento. Seguiranno, lungo i mesi, preziosi "richiami" per mantenere vivo il tono atletico durante una stagione che si preannuncia intensa sotto tutti i punti di vista.
Buon lavoro a Simone, Ruggero e a tutto il loro staff.
 

VACANZE AGLI SGOCCIOLI: RADUNO LUNEDI' 5 SETTEMEBRE

IL BASKET SOLE ALLA PARTENZA DELLA NUOVA STAGIONE

Stefano Sebastiani

PIACENZA - Vacanze ormai agli sgoccioli per il nuovo Basket Sole, che fissa per lunedì 5 settembre l'inizio della preparazione pre-campionato in vista della sesta stagione consecutiva nel campionato di Promozione. Roster in via di definizione: nel giro di qualche giorno diverse situazioni dovrebbero risolversi in maniera definitiva.
Intanto, tra meno di due settimane, rossoblù vecchi e nuovi cominceranno gli allenamenti agli ordini di coach Giulio Lavezzi. Ci sarà grossomodo un mese abbondante per prepararsi all'esordio in campionato, che verosimilmente avverrà venerdì 7 ottobre. Si viaggerà al ritmo di 4 allenamenti a settimana per le prime 4 settimane, col condimento di qualche amichevole, utile per aumentare l'amalgama del gruppo.
Ancora per buona parte incerto il lotto della concorrenza. Il primo settembre scade il termine per le iscrizioni al campionato. Da lì, bisognerà vedere quante "vittime" avrà fatto l'estate, cioè quante società con il diritto ad iscriversi alla fine non si saranno iscritte. Seguirà poi la probabilissima operazione dei ripescaggi, con la conseguente formulazione definitiva dei 6 gironi emiliani. Il tutto, verosimilmente, non prima di metà settembre.

Il Basket Sole e Lavezzi avanti insieme
I fratelli Villani e Fusar Poli primi arrivi

Da Libertà, quotidiano di Piacenza, di domenica 21 agosto 2016

(clicca sull'immagine per ingrandirla)


IL BASKET SOLE METTE FUSAR POLI SOTTO CANESTRO

GRANDI FIRME NEL PERCORSO GIOVANILE DELLA PROMETTENTE ALA/PIVOT CHE NELL'ULTIMA STAGIONE HA GIOCATO A SORESINA


PIACENZA - Il Basket Sole arricchisce il suo reparto lunghi con l'ingresso nel roster di Nicola Fusar Poli. Classe 1995, di Pizzighettone, 194 centimetri, Nicola è un giocatore d'area che però non disdegna il tiro da fuori.
Vanta un'importante trafila a livello giovanile, dove si è fatto le ossa: dall'Under 13 all'Under 18 alla Vanoli Cremona, poi il passaggio all'Under 19 della Sanse Basket. Nelle ultime due stagioni ha giocato in serie D a Soresina, maturando una preziosa esperienza. E ora l'approdo a Piacenza, con tante motivazioni e la viva curiosità di scoprire una realtà per lui completamente nuova.
Fusar Poli arriva al Basket Sole carico di motivazioni, pronto a dare il suo contributo sotto canestro e nello spogliatoio a una squadra in via di definizione, che conferma un'età media molto bassa.
Benvenuto Nicola! 

 

IL BASKET SOLE JUNIOR RILANCIA L'IMPEGNO VERSO I GIOVANI

IL VIVAIO ROSSOBLU' PRONTO A VIVERE LA SUA SESTA STAGIONE


PIACENZA - Il Basket Sole Junior rilancia l'impegno verso i giovani. All'orizzonte, la sesta stagione sotto canestro per il vivaio rossoblù, nato nell'estate del 2011, partendo praticamente da zero. Lungo gli anni, numeri sempre più incoraggianti. Partendo con una squadra Esordienti, affiancata poi dal gruppo Aquilotti, oltre ai neofiti della pallacanestro, a creare un movimento con base a Borgotrebbia che oggi può contare una quarantina abbondante di tesserati.
A settembre, ecco pronta a decollare una nuova stagione. Gruppi in allestimento, con una certezza: anche quest'anno a Borgotrebbia saremo tanti, probabilmente sempre di più. Perchè sul pianeta rossoblù il basket ai giovanissimi piace sempre di più.
Quantità in aumento, ma anche qualità, se consideriamo che negli ultimi tre campionati la rappresentativa Aquilotti si è piazzata tra le primissime della provincia e che a maggio gli Esordienti hanno conquistato il terzo posto assoluto, il miglior risultato di sempre per i colori rossoblù. 
Per info e iscrizioni alla stagione 2016/2017 del Basket Sole Junior, è attivo l'indirizzo basketsole@gmail.com.
Vi aspettiamo!


CARTOLINE DAL BASKET SOLE CITY CAMP

CONCLUSO ANCHE IL TERZO TURNO. IL QUARTO E' PREVISTO A CAVALLO TRA AGOSTO E SETTEMBRE: VI ASPETTIAMO!