BASKET SOLE, VOGLIA DI GRANDEZZA

DI DERBY IN DERBY: VENERDI' AL PALASPORT ARRIVA LA VIRTUS PONTE




PIACENZA - Di derby in derby, da Cortemaggiore alla Virtus Ponte dell'Olio. C'è un'altra squadra piacentina sulla strada del Basket Sole, imbattuto capolista, sullo slancio di 4 vittorie consecutive che l'hanno incoronato come lepre del mese di ottobre e, quantomeno, per i primi di novembre.
Vola comunque basso la squadra di Giulio Lavezzi, che fin qui ha superato di slancio tutta la concorrenza, pur giocando parecchio a intermittenza. Segno di potenzialità ancora in larga parte da scaricare sul campo da parte di una squadra che, comunque, sta crescendo settimana dopo settimana.
Venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola, avversaria la neopromossa Virtus Ponte dell'Olio, reduce da una larga vittoria a Cortemaggiore e da una pesante sconfitta interna contro il Cus Parma.
L'infermeria rimane affollata, diversi rossoblù sono alle prese con acciacchi assortiti o in ritardo di condizione, ma alibi e piagnistei non fanno parte del Dna di un gruppo chiamato a una nuova prova di forza di fronte a una squadra giovane e brillante.