VENERDI' A SALSOMAGGIORE IL PRIMO DI TRE SCONTRI DIRETTI CONSECUTIVI:
I ROSSOBLU' GIOCANO PER L'ATTICO DELLA CLASSIFICA
PIACENZA - Cominciano gli esami di maturità per il Basket Sole. Tre scontri diretti consecutivi, contro Salsomaggiore, Planet e Cus Parma per scoprire in maniera definitiva le gerarchie di questa regular season dove, fin qui, i rossoblù, con 13 vittorie a fronte di 3 sole sconfitte, hanno ruggito alla grandissima.
Si comincia venerdì con la trasferta di Salsomaggiore. All'andata al Palasport il Basket Sole largheggiò, conquistando alla distanza quell'unica vittoria contro una formazione di primissima fascia. Seguirono poi le sconfitte di misura con Planet e Cus. Ora si resetta tutto, si riparte su nuove basi, di condizione tecnica e fisica, da scoprire nelle prossime settimane, quelle che decideranno la griglia dei play off verso la serie D.
Il Basket Sole arriva dal tutto sommato comodo successo con S.Ilario. Ma, ancora una volta, la continuità di rendimento ha funzionato troppo ad intermittenza. E se contro i reggiani una prova di robusti significati in attacco ha mascherato diversi freni, naturale che a Salsomaggiore, per coltivare serie e realistiche ambizioni di colpaccio, servirà elevare lo standard del rendimento in un confronto in questo momento probabilmente senza pronostico.
Al di là di discorsi tecnici e atletici comunque imprescindibili soprattutto in questo momento del campionato, le tre sfide all'orizzonte serviranno anche da fedele termometro per scoprire fino in fondo quale sia la vera ambizione di una squadra fin qui lodevole per impegno ed attaccamento.
Ci si accontenterà di una stagione di robusti significati, togliendosi soddisfazioni in serie, oppure tutto questo non potrà bastare e, quindi, si punterà al bersaglio grosso, in nome di motivazioni assolute. A Salsomaggiore le prime risposte. A cominciare dalla resa difensiva, autentico termometro della voglia di soffrire di qualsiasi squadra.