GRANDI APPLAUSI PER I NOSTRI ESORDIENTI: ANCORA SUL PODIO PROVINCIALE

DOPO UN APPASSIONANTE CAMPIONATO, IL BASKET SOLE JUNIOR CONFERMA IL TERZO POSTO DELLA PASSATA STAGIONE. UN IMMENSO RISULTATO PER LA NOSTRA SOCIETA'






PIACENZA - Grandi applausi per gli Esordienti del Basket Sole. Per il secondo anno consecutivo, la squadra rossoblù sale sul podio provinciale, concludendo una nuova, memorabile stagione al terzo posto, dietro a Piacenza e a Podenzano.
Per i nostri colori si tratta di un immenso risultato, arrivato grazie all'applicazione di un gruppo ambizioso, cresciuto nel corso delle settimane, dei mesi, fino a conquistare ben 10 vittorie sulle 15 partite disputate in un torneo dove tutte le aspettative hanno trovato riscontro nei fatti.
E adesso il gruppo dei 2005 saluti il pianeta minibasket dopo aver centrato tutti gli obiettivi, tecnici e agonistici, dopo un viaggio davvero intenso, formativo e divertente.










PODENZANO-BASKET SOLE: ANCORA UNA SFIDA DA BATTICUORE

FORTI EMOZIONI PER LA PARTITA TRA LE SQUADRE ESORDIENTI. ALLA FINE, VINCONO I GIALLOBLU'







PODENZANO-BASKET SOLE JUNIOR 46-35
(9-11; 21-16; 35-22)


BASKET SOLE JUNIOR: Fiazza, Molinaroli 6, D'Agostino, Bassi 5, Molinari 8, Groppi, Saglibene 2, Perugino 6, Acerbi 2, Rivoli 6.


PODENZANO - Ancora una partita da batticuore quando di fronte ci sono le squadre Esordienti di Podenzano e Basket Sole. Una vittoria per parte nei confronti della stagione regolare. Stavolta a spuntarla, nella gara valida per la seconda fase, sono i gialloblù di Jordan Kolevski. Ma tanto onore anche ai nostri giovani rossoblù, che hanno lottato fino alla fine. E su ogni pallone. Come sempre, d'altronde. Partita in pratica decisa nei due parziali centrali, dove il Podenzano piazza i break decisivi per volare verso il trionfo.












ESORDIENTI, E' L'ENNESIMA GIOIA

A BORGOTREBBIA IL BASKET SOLE JUNIOR SUPERA IL GOSSOLENGO NELLA FASE PER IL TITOLO PROVINCIALE












BASKET SOLE JUNIOR-GOSSOLENGO 35-22
(10-7; 26-14; 30-17)


BASKET SOLE JUNIOR: Acerbi 2, Bassi 10, Lupo, D'Agostino 3, Fiazza, Groppi, Molinaroli, Molinari 10, Perugino 8, Rivoli 2, Saglibene.


PIACENZA - Ancora un successo per il Basket Sole Junior nel campionato Esordienti. La seconda fase, riservata alle migliori formazioni, assegna il titolo provinciale.
A Borgotrebbia c'è tanto equilibrio nel primo periodo. Al ritorno delle squadre in campo, il Basket Sole piazza una prima, decisa accelerazione. E arriva il break che segnerà la partita in maniera indelebile.
Gossolengo lotterà fino in fondo, rendendo davvero piacevole e combattuta la partita, alla fine dividendo la torta degli applausi con i colleghi del Basket Sole, che blindano il loro canestro, risparmiandosi così un arrivo punto a punto.

DIFESA BUNKER, MA AL BASKET SOLE NON BASTA

UNDER 13: STOP A SALSOMAGGIORE DOPO UNA PARTITA MOLTO COMBATTUTA




SALSOMAGGIORE-BASKET SOLE 27-20
(8-4; 6-6; 7-6; 6-4)
BASKET SOLE Fiazza, Bertoli 3, Molinaroli, D'Agostino, Bassi 2, Molinari 10, Perugino 5, Rivoli.


SALSOMAGGIORE - Una convincente prova difensiva non basta al Basket Sole per espugnare la palestra Toti. I giovani rossoblù s'impegnano al massimo, ma alla distanza trovano poca gloria sotto al canestro degli avversari e così arriva la sconfitta, peraltro di fronte a una squadra organizzata e tonica.
Alla fine, si rivelerà decisivo il primo parziale: per il resto, tantissimo equilibrio e canestri sempre e comunque indigesti per un Basket Sole che, comunque, fino in fondo, ha creduto nel ribaltone.















SALSOMAGGIORE E GOSSOLENGO PRIMA DELL'UOVO DI PASQUA

TRASFERTA PER GLI UNDER 13, PARTITA A BORGOTREBBIA PER GLI ESORDIENTI

 
PIACENZA - Agenda sempre fitta per il settore giovanile del Basket Sole. Mercoledì 12 aprile alle ore 17.30 la squadra Under 13 sarà impegnata a Salsomaggiore per la ventesima giornata di campionato. Il giorno successivo, giovedì 13 aprile, a Borgotrebbia, gli Esordienti cominceranno le finali per il titolo provinciale: alle ore 18.30 ospite sarà il Gossolengo.
 
 

QUESTO BASKET SOLE NON MOLLA MAI!

UNDER 13: IN UNA PARTITA COMPLICATISSIMA I ROSSOBLU' LOTTANO FINO IN FONDO
 

BASKET SOLE-ASSIGECO PIACENZA A: 20-69
BASKET SOLE: Fiazza, Bertoli 2, Molinaroli, D'Agostino 4, Bassi 4, Molinari 8, Perugino, Fava Rossi, Rivoli 2.


PIACENZA - Era una partita complicatissima, così è stato fino in fondo. Eppure, nonostante la netta differenza in fatto di esperienza e di centimetri, il Basket Sole ha lottato fino in fondo di fronte all'ottima Assigeco Piacenza A, a Borgotrebbia, nel quart'ultimo impegno stagionale del campionato Under 13.
Punteggio severo, comunque all'andata a San Lazzaro era andata peggio. Ma, al di là dei numeri, è piaciuto l'atteggiamento sempre positivo dei giovani rossoblù, che hanno voluto mettere a frutto questa esperienza davvero utile.
Prossimo appuntamento per il campionato Under 13, mercoledì 12 aprile a Salsomaggiore. All'andata, successo di misura del Basket Sole.










MARCELLO MORI NEL CLUB DEI 100

A SCANDIANO IL PIVOT HA TAGLIATO IL TRAGUARDO DELLA TRIPLA CIFRA NELLA CLASSIFICA DELLE PRESENZE COL BASKET SOLE

 
PIACENZA - Marcello Mori sempre più nella storia del Basket Sole. Mercoledì scorso a Scandiano, in occasione della seconda gara dei play off promozione, il pivot ha indossato per la centesima volta la canotta della nostra società in una partita ufficiale.
Marcello, dunque, approda nel Club dei 100, fin qui riservato soltanto ad altri due giocatori: Filippo Poggi, che guida la speciale graduatoria con 147 presenze e Andrea Arata, che segue a quota 108.
Classico uomo-squadra, Mori, buon rimbalzista, grande fisicità, in questa stagione vice capitano, nel corso degli anni non ha mai fatto mancare il suo contributo ai nostri colori, diventandone ormai parte integrante. Grazie Marcello!