CHE CALDO! MA GLI SCOIATTOLI ACCELERANO SEMPRE DI PIU'

GRANDE FESTA A BORGOTREBBIA CON GLI AMICI DEL RIVER BASKET


PIACENZA - Anche l'ultima uscita stagionale è stata un trionfo per gli Scoiattoli del Basket Sole Junior. Appuntamento a Borgotrebbia con gli amici del River Basket per un partitone di oltre un'ora e mezza in cui tutti i protagonisti hanno giocato al massimo delle loro possibilità.
Tanta corsa, molti canestri e infiniti applausi da parte dei parenti che hanno riempito la palestra. Un sentito ringraziamento a Rita e Peppe, grandi appassionati di basket che stanno facendo un ottimo lavoro a Rivergaro.




 




 
 

BASKET SOLE SUMMER CAMP 2017

TUTTE LE INFO SULL'EDIZIONE DEI CANESTRI D'ESTATE A BORGOTREBBIA

PIACENZA - E' ritornato il Camp del Basket Sole. Una nuova edizione di un'iniziativa che la nostra società ripropone sullo slancio dell'interesse e del successo sollevati negli ultimi anni.
Quattro periodi, 20 giorni presso la palestra di Borgotrebbia per migliorare i fondamentali della pallacanestro, ma soprattutto per divertirsi in compagnia. Ultimo turno dell'estate 2017 da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre per un ideale ponte cestistico che consente a tutti i partecipanti di prepararsi al meglio in vista della prossima stagione agonistica. 
Il Basket Sole Summer Camp è aperto a tutti, sia ai tesserati, sia ai non tesserati della nostra società.

- Clicca sull'immagine per ingrandirla




SCOIATTOLI SEMPRE PIU' SCATENATI

GRAN DIVERTIMENTO ANCHE NELLA PARTITA COL PIACENZA BASKET


PIACENZA - Gli Scoiattoli del Basket Sole sempre più scatenati. Anche il pomeriggio trascorso insieme ai ragazzi del Piacenza Basket ha sollevato mille emozioni. A Borgotrebbia, in una palestra ribollente di tifo, le promesse rossoblù e biancorosse hanno dato vita a una partitona davvero vibrante, che ha meritato i sinceri applausi dei parenti.
Cresce velocemente il gruppo delle nuove promesse rossoblù, sempre più entusiaste del basket. Appuntamento - molto presto - alla prossima sfida!











LE NOSTRE NUOVE PROMESSE ALL'ATTACCO!

PRIMA USCITA PER I DEBUTTANTI DEL BASKET SOLE: A BORGOTREBBIA MEGA PARTITA CON GLI AMICI DEL BASKET BORGONOVO
 

PIACENZA - E' stato un pomeriggio davvero intenso. A Borgotrebbia, le nuove promesse del Basket Sole in campo, più o meno per la prima volta, in una partita "vera" con un'altra squadra. Emozione a mille, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze, che da parte di genitori e parenti, accorsi in massa per questa "prima" assoluta o quasi.
In campo anche gli amici della Pallacanestro Borgonovo guidati da Chiara Motta. Con un arbitro d'eccezione, Luigi Filippa, volto storico della pallacanestro di casa nostra. Corse a perdifiato, grande agonismo, qualche buon canestro, incitamenti al massimo hanno scandito un incontro davvero avvincente, che ha lasciato tutti soddisfatti. Con un mucchio di cose da raccontare ad amici e conoscenti. Al fianco delle nuove promesse, anche Luna, Letizia, Lorenzo e Mattia, ragazze e ragazzi della formazione Under 13 del Basket Sole, che nell'occasione hanno dato preziosi consigli ai loro giovanissimi colleghi di basket.
Il prossimo appuntamento per le nuove leve del Basket Sole è fissato per giovedì 11 maggio, quando a Borgotrebbia ospite sarà una rappresentativa del Piacenza Basket. Il divertimento è appena cominciato.







 



SUPER UNDER 13: IL SESTO POSTO E' UN RISULTATO CLAMOROSO

IN ARCHIVIO UN ECCELLENTE CAMPIONATO PER I GIOVANI ROSSOBLU': DIETRO ALLE CORAZZATE CI SIAMO NOI







PIACENZA - Era il primo campionato Under in assoluto per la nostra società, per di più affrontato con tantissimi ragazzi nati nel 2005 (il limite di categoria era per i nati nel 2004). Ebbene, il bilancio del Basket Sole nel torneo Under 13 si è rivelato estremamente positivo, con un sesto posto finale che va ben oltre le più rosee aspettative della vigilia.
Mesi e mesi di sostanza, col condimento di ben 10 vittorie e di tantissime prestazioni all'altezza: i nostri leoni e le nostre leonesse sempre e comunque hanno giocato a testa alta, meritandosi le congratulazioni di tutti, specie degli avversari di turno.
Scorrendo la classifica, dopo le inarrivabili corazzate, ecco spuntare un Basket Sole che soprattutto in difesa si è fatto valere, esprimendosi in maniera convinta sotto al suo canestro. Al netto di 22 partite davvero formative, un'esperienza unica, preziosissima per il prosieguo delle carriere dei nostri tesserati e l'orgoglio di uno spogliatoio davvero compatto che, nonostante le mille difficoltà di una stagione complessa e articolata, merita la lode.




CAMPIONATO UNDER 13 - GIRONE A - CLASSIFICA FINALE
1) Academy Fidenza 44
2) Podenzano 38
3) Assigeco Piacenza A 38
4) Assigeco Piacenza B 32
5) Fulgor Fidenza 26
6) BASKET SOLE 20
6) Salsomaggiore 20
8) Bakery 18
9) Borgonovo 12
9) Ponte dell'Olio 12
11) Fiorenzuola 4
12) Castellana 0