A FIDENZA GIOCA ALLA PARI FINO ALLA FINE: MANCA SOLTANTO IL GUIZZO VINCENTE
FULGOR FIDENZA-FULMINE ROSA 55-50
(15-20; 28-28; 41-41)
FULMINE ROSA BASKET SOLE: Aurino 12, Ghizzoni 6, Malon, Bosi, Nesca 17, El Agbani ne, Castagna 8, Bollati ne, Milanese 5, Cavallini, Fornasari. All. Lavezzi, Scherz.
FIDENZA - A un passo dall'impresa: al Palasport di Fidenza il Fulmine Rosa gioca una nuova partita di robusti significati, tiene testa fino in fondo alla Fulgor, scoprendo nelle ultime azioni che per chiudere il cerchio è mancato soltanto il guizzo vincente.
Tanto rammarico per l'amaro epilogo, ma pure la consapevolezza di una nuova prova di robusti significati, dove spiccano le espressioni di squadra.
A livello individuale, in copertina soprattutto Aurino e Nesca, volate in doppia cifra. Incoraggia una tenuta mentale di spessore dall'inizio alla fine, oltre ad espressioni atletiche sempre confortanti.
Partita sempre sul filo dell'equilibrio, con vantaggi minimi da una parte e dall'altra, cominciata dal Fulmine Rosa con un primo periodo da 20 punti. La spunta la Fulgor perché, nei momenti decisivi, trova due canestri d'oro, costringendo il Fulmine Rosa a una sconfitta che, comunque, nulla toglie al lusinghiero giudizio finale.
Il Fulmine Rosa tornerà in campo venerdì' 24 novembre alle 21.15 al Palasport di San Lazzaro: avversari i Tigers Parma