PIACENZA - E' entrata nello spogliatoio del Fulmine Rosa in punta di piedi a stagione in corso, rispolverando una passione mai sopita per il basket. Ha collezionato 9 presenze a referto, ma soprattutto ha vissuto settimane intense sulla coda dell'ultimo campionato, fornendo alle compagne una preziosa mano. Adesso Michela Bongiorni è pronta a vivere finalmente dall'inizio questa nuova avventura in rossoblù. Con tanto entusiasmo, mettendo al servizio della squadra tutte le ambizioni e la voglia di fare che ha dimostrato di avere in corpo in ogni singolo allenamento.
IL NUOVO FULMINE ROSA: ENYA SCARAMOZZINO
PIACENZA - Enya Scaramozzino finalmente di nuovo in campo, per quella che dovrà essere la stagione della rivincita. Il pivot aveva iniziato la stagione scorsa in maniera molto positiva. Poi, però, dopo sole 4 giornate di campionato un grave infortunio l'ha costretta a chiudere lì la sua prima avventura in maglia rossoblù.
Adesso, dopo un lungo e produttivo periodo di recupero, Scaramozzino, che ha dimostrato grande attaccamento al basket, ritorna a pieno regime in gruppo, pronta più che mai a togliersi quelle soddisfazioni che, a maggior ragione, merita dopo i grandi sacrifici fatti negli ultimi mesi per riprendere la miglior forma.
IL NUOVO FULMINE ROSA: MARTINA BOSI
PIACENZA - Sempre più ampia la lista delle conferme: al Fulmine Rosa, in vista della stagione 2018/ 2019, rimane anche Martina Bosi, ala di gran temperamento molto preziosa soprattutto nei pressi del pitturato.
Per lei, 30 punti realizzati in 22 partite ufficiali: insomma, il pieno di presenze a referto nel campionato appena archiviato per Bosi, sempre pronta a dare una mano alla squadra con minuti di sostanza e rimbalzi in quantità. Sempre convocata dagli allenatori e sempre presente.
Cestista sicura e determinata, Martina si lascia alle spalle una stagione dove, alzandosi dalla panchina, si è spesso rivelata preziosa sesta giocatrice. Un ulteriore punto di forza in quella che, per il Basket Sole, dovrà essere la stagione delle conferme e del salto di qualità. Con Martina nel roster, sarà un po' più facile.
FULMINE ROSA: BRACCHI NUOVO PREPARATORE ATLETICO
UN "OLIMPIONICO" DEL SETTORE PER COSTRUIRE UNA SUPER STAGIONE: BENVENUTO MARCO
PIACENZA - Si allarga lo staff del Basket Sole: Marco Bracchi, insegnante di scienze motorie e sportive presso l'istituto Raineri-Marcora di Piacenza, curerà la preparazione atletica del Fulmine Rosa nella stagione alle porte.
Un grande ingresso per la nostra società, che nei prossimi mesi potrà avvalersi delle spiccate competenze di un apprezzatissimo addetto ai lavori.
Il suo curriculum è davvero prestigioso. Dal 1993 e per 16 anni è preparatore del settore giovanile al Piacenza Calcio. A livello di prime squadre, eccolo al Fiorenzuola Calcio dal 2009 al 2012, nella Lupa e nel Piacenza Calcio negli anni successivi. Passa poi al Carpaneto per due campionati, dal 2014 al 2016.
Ma nel suo percorso non c'è solo calcio, troviamo molto di più. A cavallo degli anni 2000 è per sette stagioni al Piacenza Rugby e per tre al settore tennis della Nino Bixio, mentre dal 2006 al 2010 è impegnato con la squadra femminile del Circolo della scherma Pettorelli.
Poi un ritorno alla palla ovale, al Crema Rugby, nella stagione appena conclusa. Insomma, un "olimpionico" del settore, un grande professionista a cui il Fulmine Rosa si affida per correre sempre di più e sempre più velocemente verso qualcosa di bello. Benvenuto Marco!
CENTRO ESTIVO BASKET SOLE 2018
Si sono concluse con un risultato decisamente superiore alle aspettative le due settimane del primo centro estivo del Basket Sole all day long dalle 8.15 alle 17.00. Basket, giochi all'aperto, caccia al tesoro, disegni e colori, pranzi con primo, secondo, contorno e frutta, merende a metà mattina e a metà pomeriggio con frutta a km0 per i bambini che hanno trascorso con noi 10 giorni davvero intensi. E' stata la prima esperienza per Basket Sole di centro estivo lungo tutta la giornata con una formula che ha avuta grande successo: bambini entusiasti e famiglie contente pronte a condividere con i ragazzi e con noi nuove idee e sfide educative.
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nello svolgimento del centro estivo, noi siamo già pronti per la prossima edizione, carichi dei sorrisi, del divertimento dei partecipanti e del sostegno delle loro famiglie.
:-)
IL NUOVO FULMINE ROSA: GRETA FORNASARI
PIACENZA - Greta Fornasari raddoppia: avanti col Basket Sole, sullo slancio di una stagione soddisfacente e di prospettive sempre più interessanti.
Ben 21 presenze a referto (in 22 partite ufficiali), col condimento di 39 punti per Greta, che soprattutto a rimbalzo e in difesa ha fatto valere le sue qualità. Giocatrice disciplinata e costante, Fornasari si è ritagliata un ruolo sempre più importante nel pitturato del Fulmine Rosa, riuscendo a dare un importante contributo al gioco di squadra.
E adesso, sullo slancio di diversi mesi di vissuto comune, eccola pronta a tuffarsi in una nuova stagione col rossoblù addosso.
Con la prospettiva di godersi sempre di più questa avventura con un Basket Sole in cui Greta ha sempre più un ruolo centrale.
BERNA GIOCHERA' NEL FULMINE ROSA
"SOCIETA' E SQUADRA AMBIZIOSE: VOGLIO VINCERE!"
Elisabetta Berna diventa una giocatrice del Basket
Sole Fulmine Rosa.
Aprendo così l’ennesimo capitolo di una carriera infinita, bella e ricca, che l’ha portata a vestire la maglia azzurra a livello giovanile e a vincere due campionati.
«Accolgo con grande entusiasmo la proposta di Basket Sole Fulmine Rosa, mi stuzzica molto giocare per la squadra della mia città. All’alba dei miei 30 anni, voglio dare tutto per finire al meglio la mia carriera, che spero possa durare ancora qualche anno. Sicuramente chiudere il cerchio a Piacenza, nella squadra mia città, con una squadra e un progetto ambiziosi è ciò che speravo per me è per la mia pallacanestro. Cosa mi aspetto dal nuovo anno sportivo? Tante vittorie e poche sconfitte».
LA CARRIERA - Gli esordi sono nel minibasket a Sarmato, per poi passare a Borgonovo.
Con i colori rossoblù addosso Berna vive diversi raduni con la Nazionale Cadette, che conquista la qualificazione ai campionati Europei. Contro Israele, Betty risulta la miglior realizzatrice. «Il trafiletto rosa, ritagliato dalla Gazzetta dello sport- dice lei con orgoglio -è ancora ben conservato nella scatola dei miei ricordi. Urlare a squarciagola l’inno d’Italia con la maglia azzurra nel Palazzetto di Dublino rimarrà uno dei ricordi migliori di tutta la mia vita».
Poi, però, due pesanti infortuni allo stesso ginocchio ne rallentano l’ascesa. «Ma non ho mai nemmeno pensato all’ipotesi di gettare la spugna».
Dopo gli interventi, gioca un paio d’anni a Borgonovo, conquistando la promozione in serie B. Segue Lodi, per una nuova esperienza. Di qui, Broni, con una squadra molto competitiva, con cui conquista un’altra promozione, stavolta in serie A2.
Per un periodo rallenta con la carriera cestistica, dedicandosi all’Ucp e alla serie A2 maschile: entra in società dedicandosi all’organizzazione, alla comunicazione e al marketing.
«Contribuire a far decollare una squadra di professionisti- ricorda -è stata un’esperienza entusiasmante. Ma la pallacanestro giocata mi mancava troppo. Dopo quindi un paio d’anni di stop, ho ripreso. Tre campionati di serie B, uno a Fiorenzuola e altri due anni a Calendasco».
«E ora il Basket Sole Fulmine Rosa. Sono prontissima, non vedo l’ora di vincere con la mia nuova maglia».
2018 CENTRO ESTIVO BASKET SOLE
Si sono concluse con grande soddisfazione le due settimane del primo centro estivo del Basket Sole all day long dalle 8.15 alle 17.00. Basket, giochi all'aperto, caccia al tesoro, disegni e colori, pranzi con primo, secondo, contorno e frutta, merende a metà mattina e a metà pomeriggio con frutta a km0 per i bambini che hanno trascorso con noi 10 giorni davvero intensi. E' stata la prima esperienza per Basket Sole di centro estivo lungo tutta la giornata con una formula che ha avuta grande successo: bambini entusiasti e famiglie contente pronte a condividere con i ragazzi e con noi nuove idee e sfide educative.
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nello svolgimento del centro estivo, noi siamo già pronti per la prossima edizione, carichi dei sorrisi, del divertimento dei partecipanti e del sostegno delle loro famiglie.
:-)
:-)
IL NUOVO FULMINE ROSA: JULIA MALON
PIACENZA - Julia Malon sceglie il Fulmine Rosa per il suo futuro. La giocatrice di origini polacche conferma l'impegno con Basket Sole anche nel campionato alle porte. Malon, perfezionista del basket, stakanovista dell'allenamento (starebbe sempre in palestra a tirare a canestro, sempre l'ultima a rientrare nello spogliatoio), arriva da una stagione di robusti contenuti, una delle poche giocatrici rossoblù ad essere andata a referto in tutte e 22 le partite ufficiali dell'ultimo campionato, realizzando 59 punti. Preziosa sesta giocatrice, Julia è una di quelle che non mollano mai, che ci credono sempre, un esempio per le compagne in fatto di coraggio e determinazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)