UCC ASSIGECO PIACENZA, LA NUOVA FRONTIERA E’ IL FEMMINILE: SBOCCIA LA SINERGIA CON BASKET SOLE FULMINE ROSA

Si concretizza la collaborazione tra i due club per potenziare la pallacanestro delle ragazze nel Piacentino e nel Lodigiano

PIACENZA - Ucc Assigeco Piacenza e Basket Sole Fulmine Rosa insieme per il movimento femminile: sboccia la sinergia tra i due club per incentivare l'attività giovanile delle ragazze nei territori del Piacentino e del Lodigiano.    
La partecipazione al campionato di Serie C donne e l’allestimento di un gruppo Under 16 tutto rosa rappresentano le basi più visibili su cui si sta concentrando il club presieduto da Laura Rovellini.
La nostra società – conferma Andrea Bausano, General Manager di UCC Assigeco Piacenza – allarga molto volentieri la sua proposta di pallacanestro, estendendola nello specifico anche al femminile, concentrandosi soprattutto sulla fascia minibasket. Naturale per noi la sinergia con Basket Sole Fulmine Rosa, con cui già collaboriamo da oltre un anno e con cui l’intesa è massima in ogni direzione”.
Accogliamo con grande piacere l’invito di Assigeco a correre su una strada che già ci vede impegnati da oltre un anno – precisa Laura Rovellini, presidente di Basket Sole Fulmine Rosa – Unire le forze e le idee, soprattutto in questo momento storico, rappresenta la traccia principale per aumentare la qualità dell’offerta di pallacanestro verso la città di Piacenza, la sua provincia e i territori del Lodigiano”.
Attenzione capillare alla fascia minibasket: il focus sarà soprattutto qui, nella prospettiva, poi, negli anni, di allestire gruppi Under che possano a lungo termine sfociare nella prima squadra di Fulmine Rosa.
Già calendarizzati due appuntamenti per tutte le ragazze Assigeco e Fulmine Rosa comprese nelle annate 2007-2012, a cui potranno partecipare sia le bambine che desiderano scoprire la pallacanestro, sia le bambine tesserate per società del territorio che condividano l’iniziativa:
-Sabato 12 gennaio dalle 15 alle 16.30 al Palasport di San Lazzaro,
-Sabato 9 febbraio dalle 15 alle 16.30 presso la palestra di Borgotrebbia, in via Trebbia 133.