Soleggiatissimi!


Viva il nostro gruppo Aquilotti!
Se vuoi unirti a loro per giocare a basket e divertirvi tutti insieme scrivici una mail a basketsole@gmail.com oppure telefonaci al 328.2156447 o al 347.2516479 



AQUILOTTI, IL VOLO RIPARTE COL PIENO DI EUFORIA

A BORGOTREBBIA UNA SPREMUTA DI EMOZIONI INSIEME A BORGONOVO



PIACENZA - E' ripreso col pieno di euforia il volo degli Aquilotti. Basket Sole subito in sella a Borgotrebbia, in un pomeriggio a tutto canestro insieme a Borgonovo, nell'incontro valido per la prima giornata del campionato Fip provinciale.

Partita tiratissima e davvero emozionante tra due squadre che hanno speso tutte le energie a disposizione, largamente applaudite dal pubblico.
Gara in perenne equilibrio.










Il punteggio? A certe età e in certi campionati non conta proprio. Conta soprattutto quella montagna di valori emersa in una contesa che rappresenterà motivo d'orgoglio per tutti i protagonisti delle due formazioni.





NUOVO FULMINE ROSA, UN VIAGGIO RICCO DI STIMOLI

QUANDO L'UNIONE FA LA FORZA: TANTA PASSIONE E NUMERI FUTURIBILI PER DARE IMPULSO AL MOVIMENTO FEMMINILE IN CITTA' E PROVINCIA



PIACENZA - E' partita col pieno d'entusiasmo la stagione del nuovo Fulmine Rosa, la selezione femminile ideata da Basket Sole, Assigeco, Piacenza Basket e Cortemaggiore per dare impulso al movimento cestistico in città e provincia. Partendo soprattutto dalla base, ossia dalle fasce d'età più giovani.
Numeri interessanti e applicazione massima da parte delle ragazze sono tra i principali ingredienti di questa idea che, nel tempo, dovrà permettere alle atlete nate nel 2008 e seguenti di maturare esperienze di spessore. Per questo, come palestra di formazione, è stato scelto il campionato Esordienti femminile organizzato dalla Fip Parma.

Si tratta di un girone composto da 6 squadre dove, oltre al Fulmine Rosa, sono iscritte anche Fidenza, Noceto, Magik Parma, Ponte dell'Olio e Valtarese. Proprio a Borgotaro, domenica scorsa, l'esordio di un Fulmine Rosa che, nonostante si trovasse di fronte un debutto praticamente assoluto, con tante novità in un solo colpo da fronteggiare, ha retto in maniera disinvolta, dando vita a una prestazione incoraggiante sotto tutti i punti di vista.
 E adesso cresce l'attesa per il debutto interno con Fidenza, domenica primo dicembre alle 11 a Borgotrebbia, sede degli allenamenti e delle partite interne di campionato di un gruppo che ha tanta voglia di divertirsi col basket.



NUOVO FULMINE ROSA, L'ORA DEL BATTESIMO

SALPA DA BORGOTARO L'AVVENTURA DELLA SQUADRA ESORDIENTI FEMMINILE FORMATA CON RAGAZZE DI BASKET SOLE, ASSIGECO, PIACENZA BASKET E CORTEMAGGIORE




BORGOTARO - Che entusiasmo, ragazze! Comincia col pieno di adrenalina l'avventura del nuovo Fulmine Rosa, la squadra partecipante al campionato Esordienti femminile che raggruppa tesserate di Basket Sole, Assigeco, Piacenza Basket e Cortemaggiore.

A Borgotaro una domenica che rimarrà impressa nella memoria di queste promesse della pallacanestro finalmente in campo in una squadra tutta rosa, grazie allo sforzo congiunto di 4 club.
Partita impegnativa sotto tutti i punti di vista per un Fulmine Rosa che si è battuto alla grande, trovando risposte positive, soprattutto considerato il fatto che il gruppo, tutto nuovo, avrà bisogno di un po' di tempo per valorizzare tutte le sue bellezze.

Gran partenza del Fulmine (15-7), che poi alla distanza ha subìto il ritorno delle padrone di casa, alla fine vittoriose per 45-23. Il primo passo di questa avventura, il più complicato, è stato fatto.
Domenica 1 dicembre alle 11 a Borgotrebbia contro Fidenza il debutto interno di una squadra destinata a una crescita davvero interessante e meritevole di grande attenzione. 
Il conto alla rovescia è già scattato!









(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Una nuova bellissima stagione del nostro minibasket è appena cominciata!

Tutti in palestra per divertirci insieme!

Sono cominciati in via Trebbia 133 a Piacenza presso la palestra della scuola Primaria "XXV Aprile" i corsi minibasket Basket Sole Fulmine Rosa per i bambini e le bambine dai 4 agli 11 anni.

Ti aspettano prove gratuite e una speciale promozione valida per il periodo Ottobre - Dicembre 2019.

Per informazioni puoi telefonare al 328.2156447 o al 347.2516479 oppure mandarci un mail a basketsole@gmail.com




10 ottobre 2019, Giornata Mondiale della Vista


10 ottobre 2019
Giornata Mondiale della Vista
Approfitta dell’esame della vista gratuito presso 
Ottica Fielmann a Piacenza in via XX Settembre 112/114

Dal 7 ottobre inizia un'altra grande stagione del BASKET SOLE JUNIOR!


Da LUNEDI' 7 OTTOBRE 2019 presso la palestra della scuola Primaria "XXV Aprile" a Piacenza ricominciano i nostri corsi Minibasket per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.
Lezioni di prova gratuite e offerta promo fino a Dicembre, ti aspettiamo!
Per tutte le info chiamaci al: 328.2156447 o 347.2516479
E-mail: basketsole@gmail.com

Basket Sole in Svezia con Leone!

Il Basket Sole è arrivato a Lund, in Svezia, con il nostro piccolo Leone!
Una nuova avventura nell'Eos basket che noi seguiremo da qui! Viva Leone!!

Sta per cominciare una nuova stagione del Basket Sole Junior!

Sta per cominciare una nuova entusiasmante stagione del Basket Sole Junior con tante novità!
Ti aspettiamo in via Trebbia 133 a Piacenza presso la palestra della scuola Primaria "XXV Aprile".
Ringraziamo per questo video Lijuba, Zoe e Rock per la partecipazione straordinaria, mamma Giada per la regìa!




Per tutte le informazioni telefonaci al 328.2156447 oppure al 347.2516479 
oppure scrivici via mail: basketsole@gmail.com

BASKET SOLE FULMINE ROSA A TUTTA GIOVENTU'

IN CANTIERE UNA GRANDE STAGIONE DEDICATA ALLE NUOVE LEVE DELLA PALLACANESTRO


PIACENZA - Vacanze agli sgoccioli? Non ancora. Intanto, però, in cantiere ecco una nuova stagione dedicata alle nuove leve della pallacanestro. Basket Sole Fulmine Rosa rinnova più che mai il suo impegno verso le promesse e la loro voglia di divertirsi con una palla a spicchi in mano.
Quartier generale sarà una volta ancora Borgotrebbia, dove quest'anno la nostra società si appresta a cominciare la sua decima stagione d'attività.
In palestra da ottobre. Intanto, avanti con una programmazione sempre più dettagliata. Allo studio ci sono corsi e iniziative per i più piccoli, per agevolare sempre più la loro voglia di divertimento.
Vi aspettiamo! numerosi come sempre. E per i neofiti, tante prove gratuite.


IL NOSTRO COMPLEANNO

8 LUGLIO 2010 - 8 LUGLIO 2019: IL BASKET SOLE FULMINE ROSA COMPIE 9 ANNI


"I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè".
Mark Twain

MINIBASKET SOLE, E' QUI LA FESTA

SIPARIO SU UNA NUOVA STAGIONE MOLTO PARTECIPATA E DI GRAN DIVERTIMENTO PER I GIOVANISSIMI CESTISTI ROSSOBLU'. CI SI RIVEDE DOPO L'ESTATE



PIACENZA - A Borgotrebbia si chiude con una grande festa l'ottava stagione del Basket Sole dedicata al minibasket. Un appuntamento molto partecipato da tutte le promesse rossoblù e dalle loro famiglie.
Si chiude un periodo di numeri in crescita, ma soprattutto di soddisfazione sotto tutti i punti di vista per un gruppo che, accanto a una base sempre solida, aggiunge nuovi amici e nuove amiche.
Partite, allenamenti, momenti di aggregazione: 8 mesi intensi, scanditi da un calendario fitto, scoprendo di stare sempre meglio con una palla a spicchi in mano e allargando la cerchia di amicizie e conoscenze.
Ci si rivede dopo l'estate, per vivere tutti insieme la nona stagione del Basket Sole dedicata ai più piccoli. Se possibile, con ancora più entusiasmo. Buone vacanze a tutti!
Basket Sole, dal 2011 minibasket con convinzione.

AQUILOTTI, CARTOLINE DA PODENZANO

SI CHIUDE CON QUESTA PARTITA UN CAMPIONATO MOLTO FORMATIVO PER I GIOVANISSIMI ROSSOBLU'


PODENZANO - Basket Sole Junior al traguardo di un nuovo campionato Aquilotti. Succede a Podenzano, contro la più esperta formazione locale.

Giovani rossoblù molto tenaci su ogni pallone, qualche buon canestro e fiatone al top correndo da una parte all'altra del campo. Finisce così, dopo una mattinata molto intensa, un campionato che per qualcuno ha rappresentato il debutto assoluto in partite ufficiali e per qualcun altro un nuovo passo di crescita verso il basket dei campionati Under.

Bravi tutti!











FULMINE, GAME OVER E TANTO ONORE

A RAVENNA LOTTA FINO IN FONDO, MERITANDO SOLO APPLAUSI: SI CHIUDE QUI UNA NUOVA, IMMENSA STAGIONE



CAPRA TEAM RAVENNA                   54
BASKET SOLE FULMINE ROSA      41
(10-15; 22-26; 36-33)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Ghizzoni 5, Massessi, Milanese 19, Malon 3, Fornasari 2, Cavallini 2, Ratti 10. All. Lavezzi.

RAVENNA - Titoli di coda su un nuovo, immenso campionato. Ravenna è il capolinea stagionale per una Basket Sole Fulmine Rosa che, nella partita di ritorno dei quarti di finale per la promozione in serie B, cede soltanto nell'ultimo periodo. Per il resto, tanto equilibrio e un'eccellente prestazione da parte delle rossoblù, sempre avanti nel punteggio almeno per 26'.


Comincia bene il Fulmine, con una difesa tosta e un attacco ispirato. Pure il secondo periodo porta certezze e punti di riferimento, anche se le romagnole cominciano a crescere. Ancora 5 minuti e poi la gara inizia a prendere la direzione di Ravenna, molto precisa dal perimetro. Il quintetto di Lavezzi subisce la rimonta e il sorpasso, però non si dà per vinto, lottando al massimo su ogni pallone. Mentre Ratti e Milanese continuano la loro eccellente partita in attacco, col condimento di una difesa di squadra sempre e comunque convincente.

A metà dell'ultimo periodo arriva la spallata decisiva di Ravenna, che poi congela il risultato. Romagnole in semifinale contro la vincente di Sorbolo-Bologna. Per il Fulmine Rosa è questo il capolinea di una stagione da incorniciare, cominciata con diversi e pesanti infortuni e scandita poi da una rimonta eccezionale, che ha portato alla conquista del quarto posto in regular season.
Da qui un turno di playoff ben giocato, focalizzando tanta sostanza e dimostrando un'apprezzabilissima unità d'intenti. Ma nello sport, si sa, vince uno solo: Ravenna avanti con merito, Basket Sole in vacanza senza particolari rimpianti.