IMMENSO FULMINE: QUALIFICAZIONE SPALANCATA

ALL'ESORDIO NEI PLAYOFF PER LA SERIE B, REGGE ALLA GRANDE IL CONFRONTO COL SUPER RAVENNA, CEDENDO SOLO DOPO DUE TEMPI SUPPLEMENTARI: SABATO 4 MAGGIO IN ROMAGNA LA GARA DECISIVA PER LA QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI



BASKET SOLE FULMINE ROSA     62
CAPRA TEAM RAVENNA                  64
(17-10; 28-29; 44-41; 56-56; 57-57)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Ghizzoni 14, Botteri, Paini 2, Milanese 14, Malon 9, Fornasari, Ratti 19, Berna 4, Cavallini. All. Lavezzi.

PIACENZA - E' immenso, per generosità, tenacia e produttività il Basket Sole Fulmine Rosa in formato playoff. In un Palasport di San Lazzaro gremito come mai quest'anno, la squadra di Giulio Lavezzi regge il confronto con l'ottimo Ravenna addirittura per 50 minuti, cedendo soltanto per sfinimento al termine di una contesa chiusa dopo due tempi supplementari.
Pathos alle stelle, insomma, e applausi a scena aperta per tutte le protagoniste di una serata che finisce dritta tra i ricordi più belli di sempre per il Fulmine Rosa.

E' una sconfitta che non fa poi tanto male, considerata la formula che prevede ora la gara di ritorno senza bella: accederà alle semifinali chi avrà una miglior differenza canestri al termine dei due confronti. Che significa che il Fulmine Rosa, con una vittoria con 3 punti di scarto sabato 4 maggio a Ravenna, volerà nella semifinale per la serie B.

Partita di rara intensità, che richiede cuori forti, teste fredde e mani calde. Il Basket Sole risponde presente sotto ogni latitudine, uscendo meglio dai blocchi e approdando al primo intervallo con 7 punti di margine: 17-10. Ma istantanea è la reazione delle romagnole, che recuperano tutto il ritardo, fino ad andare al riposo lungo in vantaggio per mezzo canestro.

In avvio di ripresa il miglior Fulmine Rosa della serata: 5 minuti da
leccarsi i baffi, tra i migliori dell'intera stagione, portano un parzialone di 16-0 che sembra spaccare la partita. E, invece, non sarà così, perchè le ospiti scatenano un controbreak di 12-0 che bilancia quasi del tutto una vera partita da playoff.
Le energie iniziano a scarseggiare da una parte e dall'altra: nella volatissima, nessuno riesce a trovare il guizzo vincente. Così, con i due quintetti ormai stremati, col Fulmine alle prese con grossi problemi di falli, nemmeno il primo supplementare è risolutivo. Nel secondo, Ravenna trova un paio di azioni vincenti che le permetteranno di aggiudicarsi l'incontro, ma con un vantaggio che non lascia certo tranquilli in vista del match di ritorno.

Onore indistintamente a tutte e 9 le giocatrici e a coach Lavezzi: il Basket Sole si scopre competitivo anche nelle partite riservate alle big della categoria. E adesso? Serve tirare il fiato e rendersi conto fino in fondo di tutte le bellezze che hanno portato le rossoblù a tenere pienamente vivo il discorso qualificazione.
Comincia la settimana più lunga della stagione, quella che si chiuderà con una trasferta a Ravenna che, comunque andrà, riserverà soltanto applausi a questo gruppo mai sazio.




































FULMINE ROSA, PASSERELLA PLAYOFF

VENERDI' A SAN LAZZARO L'ANDATA DEI QUARTI DI FINALE: IL BASKET SOLE SI SPECCHIA NELL'OTTIMO RAVENNA

PIACENZA - E' playoff time. Dopo una nuova regular season di notevole significato, che ha portato il Fulmine Rosa a chiudere al quarto posto dopo 22 appassionanti giornate e una memorabile rimonta.
Venerdì 26 aprile alle 21.30 al Palasport di San Lazzaro un super avversario, un Ravenna arrivato al terzo posto nel girone B di serie C, quello comprendente formazioni bolognesi e romagnole.
Per il Basket Sole testa sgombra e serenità del tutto al potere: il bilancio di stagione è già così ampiamente positivo e tutto quello che verrà d'ora in poi, sarà in più, sarà tutto guadagnato.
E' questa la seconda partecipazione consecutiva per il Fulmine Rosa nei playoff per la promozione in serie B.
L'anno scorso il confronto fu con la Magika Castel San Pietro Terme che, dopo aver eliminato le rossoblù vincendo entrambe le gare, conquistò con pieno merito la promozione nel torneo cadetto.

Ambizioni? Sempre e comunque. Ma le ragazze di Giulio Lavezzi vivono queste sfide con lo spirito di chi potrà godersi le restanti partite della stagione senza alcuna pressione, soltanto con l'obiettivo di dimostrare tutta la loro voglia di divertirsi in campo.
La formula prevede la gara di ritorno, a Ravenna, il prossimo 4 maggio con palla a due alle ore 21. Due gare in tutto, nessuna bella in nessun caso: per accedere alla semifinale per la serie B conterà soltanto la differenza canestri.

AQUILOTTI, GRAN DIVERTIMENTO ALLA CARELLA

CON GLI AMICI DI ASSIGECO, ULTIMA PARTITA PRIMA DELLA SOSTA PASQUALE

PIACENZA - Al termine
di un periodo intensissimo, ecco l'ultima partita prima della sosta pasquale per quanto riguarda il campionato Aquilotti.
Alla palestra Carella, ecco
il derby con Assigeco 2009. Partita vibrante, dove i biancorossi di casa fanno valere la loro maggiore esperienza e dove i rossoblù lottano su ogni pallone, alla fine meritandosi la metà degli applausi del folto pubblico presente.
Ora sosta pasquale, in vista di nuovi allenamenti e delle ultime partite di una stagione intensa e formativa.

AQUILOTTI, UN VOLO SEMPRE PIU' ELETTRIZZANTE

AGLI SGOCCIOLI UN CAMPIONATO DAVVERO FORMATIVO PER LE PROMESSE DEL BASKET SOLE JUNIOR

PIACENZA - Campionato agli sgoccioli, ma non ancora una stagione davvero interessante e formativa per il nostro gruppo Aquilotti, sempre più numeroso e sempre più entusiasta di vivere la pallacanestro secondo i principi trasmessi dalla società.
Tra allenamenti e gare ufficiali, vengono scandite settimane dove la voglia di stare in palestra cresce sempre di più, dove il desiderio di inseguire nuovi miglioramenti è sempre più grande.
E, alla fine del pomeriggio trascorso insieme, il complimento più grande per gli istruttori è sentirsi dire dai ragazzi: "Ma come, è già finita?".
Segno che quando il tempo scorre veloce, passa in maniera piacevole e senza sbadigli, non basta mai.
Ora, qualche giorno di sosta per le vacanze pasquali. Pronti poi a vivere tutti insieme il gran finale di una stagione che rappresenta un ideale trampolino per la prossima.
Basket Sole rossoblù!

Tutti per uno, uno per tutti, viva il Basket Sole Fulmine Rosa Junior!



Una stagione esaltante per i nostri bambini e le nostre bambine del Basket Sole Fulmine Rosa Junior: tante partite, giochi e raduni con piccoli atleti di pari età.
Tante nuove esperienze, nuovi giochi e tanta voglia di stare insieme con la palla a spicchi.
Eccovi una piccola galleria di immagini, la loro gioia e il loro entusiasmo sono contagiosi!
W il Basket Sole Fulmine Rosa Junior! Vi aspettiamo!