Basket Sole, un allenamento davvero speciale

A Borgotrebbia un intenso pomeriggio insieme a Luca Pasquali, ex giocatore rossoblù e oggi apprezzato osteopata

PIACENZA - Un pomeriggio speciale, in compagnia di Luca Pasquali. A Borgotrebbia ritorna, in altra veste, l'ex giocatore rossoblù, oggi affermato osteopata, per un allenamento molto particolare con i nostri ragazzi in fascia Under 13 ed Esordienti.




Consigli per la gestione alimentare, suggerimenti per la prevenzione degli infortuni, piccoli segreti per affrontare al meglio il basket, oltre a tanti esercizi utili e divertenti: ne esce un incontro davvero stimolante per tutti, toccando tanti argomenti di stretta attualità. Ragazzi molto attenti e interessati a tutto ciò che Luca ha da dire loro: domande, precisazioni, specifiche, risate e divertimento a scandire un paio d'ore molto costruttive per le giovani leve rossoblù.

Con gran soddisfazione di Luca, che a Borgotrebbia lascia un ricordo di spiccata serietà e competenza. Con la promessa di tornare presto a Borgotrebbia a consigliare i nostri ragazzi, adesso un po' più pronti ad affrontare gli allenamenti settimanali. Grazie Luca, è stato un piacere!








A Calendasco un Basket Sole a tutta velocità

Nuovo test positivo per un gruppo in forte crescita

PIACENZA - Pomeriggio a tutto canestro per il Basket Sole Fulmine Rosa, ospite a Calendasco della formazione Under 13 capolista nel campionato regionale emiliano. Un pomeriggio ad alto quoziente di difficoltà per i giovani rossoblù, allo specchio con un quintetto di qualità, capace di sviluppare un gioco davvero interessante ed efficace per tutto l'arco della contesa.


Per il Basket Sole un po' di naturale sofferenza, considerato il livello elevato dell'avversario, ma anche buone indicazioni, soprattutto sul piano della tenacia e della volontà di fare gruppo. In parallelo, ecco emergere pure qualche buona giocata a livello tecnico e tattico, segno che il lavoro settimanale in palestra a Borgotrebbia comincia a pagare sul serio.


Scontata vittoria per i padroni di casa, al centro di una stagione di forti soddisfazioni. Ma complimenti anche a un Basket Sole che, adesso finalmente al centro di un periodo di preparazione sempre più intenso, si è ormai tolto completamente di dosso la ruggine del periodo di forte rallentamento dell'attività dovuto al Covid. L'avventura, al centro della stagione della ripresa, può continuare con nuove, stimolanti sfide
.