Da sempre la palestra della scuola Primaria "XXV Aprile" di Via Trebbia 133 a Piacenza è la "casa" del Basket Sole, il legame con gli alunni e le insegnanti di questa scuola è strettissimo e come ogni anno festeggiamo insieme a loro l'ultimo giorno di scuola.
Quest'anno il luogo dove giocare tutti insieme con tanto spazio all'aperto era il campo messo a disposizione dalla società Spes Borgotrebbia, dove noi del Basket Sole - insieme a rappresentanti di altre discipline sportive, tra cui anche istruttori proprio della Spes - abbiamo proposto giochi per tutti i bambini delle cinque classi. Presenti nelle vesti di istruttori in erba dei compagni di classe o di scuola anche alcuni "soleggiati" insieme a Lorenzo Bertoli, rossoblù ormai da oltre un decennio.
E' così terminato in totale allegria anche questo anno scolastico con tante corse, palleggi e cori dedicati ai bambini della quinta classe che lasciano il plesso scolastico di Borgotrebbia per nuovi percorsi scolastici alle Medie inferiori.Ci rivediamo a Settembre con tanta voglia di giocare ancora insieme!