A Borgotrebbia Zanotti e Sabatino incontrano il nostro gruppo Under
PIACENZA - Un allenamento speciale, scandito da vivo interesse e da tanta curiosità. A Borgotrebbia il gruppo Under del Basket Sole Fulmine Rosa incontra Ettore Zanotti e Mirko Sabatino, affermati arbitri a livello nazionale in visita nel nostro quartier generale per illustrare alle nuove leve della pallacanestro le linee guida del mondo dei "fischietti". Orecchie ben aperte, domande a raffica e occhi sgranati per cercare di capire al meglio questo modo parallelo di vivere il nostro gioco.
I ragazzi non si sono fatti scappare l'occasione per studiare da vicino un ruolo imprescindibile per tutti gli sport. Interrogativi, curiosità, specifiche, poi tutti a correre in campo, scambiandosi i ruoli: un po' giocatori, un po' direttori di gara, guidati dai maestri Zanotti e Sabatino, sempre al loro fianco, pronti a consigliare e a suggerire come comportarsi per calarsi sempre meglio nel ruolo.
"A breve - spiegano Zanotti e Sabatino - a Piacenza partirà un corso per nuovi arbitri. Invitiamo tutti i ragazzi e le ragazze a riflettere su questa possibilità, alla scoperta di un ruolo che in molti può sollevare molta curiosità e altrettanto interesse".
Alla fine, tutti contenti e soddisfatti, sia le promesse del basket che i direttori di gara, mandando in archivio un bel pomeriggio molto particolare, vissuto all'insegna della pallacanestro vissuta con gli occhi dei direttori di gara. Con la promessa, al più presto, di ripetere un'esperienza davvero utile per tutti i "soleggiati" di Borgotrebbia.